A misura di bambino

Sport e fiabe in Austria e Danimarca. Piste da sci, terme e lusso in resort premiati con la cifra dell’eccellenza. Capi perfetti per accompagnare i bambini verso la primavera e riscaldarli nei giorni più freschi

Giulia Novelli

 

A Innsbruck, in Austria, corsi di sci e snowboard per bambini

Una scuola esclusiva per imparare ad affrontare anche le piste più difficili senza paura. La Capitale delle Alpi si conferma Capitale della neve con uno sci club dedicato ai più piccoli, che sognano di diventare grandi campioni.

Nel paradiso delle vacanze invernali di Innsbruck, l’Olympia SkiWorld, ognuno trova la sua dimensione: lo speciale Olympia SkiWorld Skipass consente libero accesso a 9 comprensori sciistici, con piste di ogni grado di difficoltà ed è completamente gratuito per i piccoli sciatori sotto i 6 anni, accompagnati da un adulto con skipass.

L’esclusivo club Snowsport Igls offre il Kids Ski College: uno speciale sci-club dedicato a bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni. I giovani sciatori, che devono avere già un po’ di esperienza sugli sci, potranno scatenarsi in compagnia sulle piste. Il mattino è dedicato ad affinare la tecnica, mentre nel pomeriggio si provano i diversi stili. Il team di istruttori, esperto e professionale, applica metodi di insegnamento all’avanguardia, per garantire ai ragazzi sia il giusto apprendimento che il massimo divertimento.

Lo skipass dell’Olympia SkiWorld, oltre a dare diritto a scendere sulle piste di 9 comprensori sciistici di massimo livello, fino ad aprile 2018 dà la possibilità di

viaggiare a bordo dello skibus gratuito.

I maestri di sci della scuola Total accompagnano i piccoli nei loro primi tentativi sugli sci nella Kinderland Rinn, interamente dedicata ai bambini. Un’area con impianti di risalita a misura di bimbo, con tappeti magici, appassionanti programmi sulla neve e tutta la sicurezza necessaria per affrontare le prime discese sugli sci.

www.innsbruck.info

 

Allegria Resort, terme e lusso a misura di famiglia

Una “formula vacanze” davvero vincente quella di Allegria Resort, hotel 4 stelle nel Burgenland meridionale, incantevole regione a 130 km a sud di Vienna e facilmente raggiungibile dall’Italia.

Tripadvisor ha premiato il complesso di Stegersbach con il Travellers’ Choice Awards 2018, prestigioso riconoscimento che lo colloca nei top 25, tra i vincitori nella categoria Hotel per famiglie in Austria.

Vero e proprio must di Allegria Resort è infatti una particolare attenzione alle famiglie, coniugando un’offerta fortemente diversificata e adatta per ospiti di tutte le età, che spazia dal benessere allo sport, fino al puro divertimento. La sostenibilità della vacanza, intesa a 360°, sia dal un punto di vista dell’impatto ambientale – Allegria Resort è stato per esempio costruito con materiali locali, come l’abete rosso – sia dal punto del rapporto qualità/prezzo è più che mai garantita: qui i servizi di alto livello sono proposti a tariffe concorrenziali.  Il riconoscimento è motivato da un’ulteriore carta vincente, ovvero il gigantesco parco termale, con a disposizione degli ospiti ben 14 vasche, per un totale di 1.500 mq di superficie acquatica, con un’offerta davvero sconfinata.

Un concetto di “lusso accessibile”, nel solco dell’ispirazione del fondatore, Karl J. Reiter, può contare su un ulteriore valore aggiunto, la versatilità dell’accoglienza anche per la clientela italiana, che va dalla presenza di alcuni membri dello staff che parlano la nostra lingua, al caffè espresso incluso nel soggiorno.

Non lontano da Allegria Resort si trova anche il Parco avventura Stegerspark: 9.000 mq, sei diversi percorsi e più di 45 installazioni, per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi in mezzo alla natura. E ancora, per esempio, Il Bosco delle Fate Mühlgraben, con la rappresentazione delle più belle fiabe per grandi e piccini.

www.allegria-resort.com

 

Vacanza in Danimarca

Comodamente raggiungibile in un paio d’ore di volo dall’Italia, la Danimarca è la meta ideale per un weekend lungo o una piccola vacanza, specialmente in primavera, quando le temperature diventano miti e le giornate più luminose.

Dal city break a Copenaghen, rigorosamente in bicicletta, alla visita dei castelli nella Selandia del Nord, passando per la graziosa Odense, dove é tradizione festeggiare il compleanno dello scrittore di fiabe danese più famoso al mondo.

Per gli amanti delle atmosfere fiabesche, perfetto un soggiorno nella città di Odense, che il 2 aprile festeggia il compleanno del suo più celebre cittadino, HC Andersen, con eventi e spettacoli per grandi e piccini. Raggiungibile in 1 ora e mezza di treno da Copenaghen, Odense presenta ancora intatti molti luoghi in cui lo scrittore è nato e cresciuto, e che hanno ispirato i suoi racconti. In particolare è possibile visitare la casa natale dello scrittore, una casetta gialla nel vecchio quartiere di Odense, e la casa d’infanzia, dove Andersen visse dai 2 ai 14 anni, arredata esattamente come descritta nelle sue memorie.

Ma Odense, graziosa e dinamica, è perfetta anche per i genitori, con i negozietti per lo shopping e i numerosi ristoranti che stanno vivacizzando sempre più la scena gourmet in città, insieme a nuovi wine bar e aree street food.

www.visitdenmark.it/it/danimarca/primavera-danimarca

 

Il caldo abbraccio Prénatal per accompagnare i bambini verso la primavera

Tra i colori e le linee della collezione Prénatal PE 2018, anche il caldo abbraccio di una serie di capi perfetti per accompagnare i bambini verso la primavera e riscaldarli nei giorni più freschi della bella stagione.

Orsetto per lui, gattina per lei, sono loro i simpatici character che spiccano nelle più avvolgenti proposte Prénatal per i neonati, dalle morbide tutine a maniche lunghe, ai cappellini, passando per le scarpine in ciniglia, fino ai morbidissimi giubbotti.

E per i bambini dai 3 mesi agli 8 anni, i piumini Prénatal 100 grammi.

Super trendy, leggerissimi e ultra soft, sono disponibili in double color a contrasto – blu/lime, lime/blu, turchese/blu, ciliegia/rosa, water green/rosa – e blu fantasia.

www.prenatal.com

 

 

 

 

 

Download PDF