Voli per tutti

Il nuovo Catania-Parigi di Air France

Dal prossimo 27 marzo la compagnia aerea francese collegherà l’aeroporto Fontanarossa a Charles de Gaulle tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. I nuovi voli si aggiungeranno a quelli del sabato e della domenica di KLM per Amsterdam, permettendo ai passeggeri in partenza da Catania di approfittare di comode coincidenze, entro le due ore di transito all’aeroporto di Parigi o Amsterdam, verso più di 100 destinazioni in Europa e 14 nel mondo. La nuova rotta Air France sarà operata con aeromobili Airbus A319 e A320.

Parigi a portata di mano – Prima, durante e dopo il viaggio, i clienti Air France possono beneficiare di diverse App gratuite sul proprio smartphone e tablet:

- L’app Air France: indispensabile compagno di viaggio per organizzare il proprio itinerario in pochi clic. Tramite l’app si può acquistare il biglietto, ricevere la carta d’imbarco e gestire il proprio volo, accedere al conto Flying Blue e consultare gli orari di tutti i voli Air France.

- L’app Air France Music: relax e piacere. L’arte del viaggio secondo Air France è anche un invito a rilassarsi mentre si viaggia. Offre una vasta selezione musicale di artisti da tutto il mondo, sia noti che emergenti, da ascoltare durante il viaggio.

- L’app Air France Play: l’avventura ha inizio. Prima del volo, è possibile scaricare giornali e riviste, video e podcast musicali sullo smartphone o tablet senza costi aggiuntivi. Da 30 ore prima della partenza, si può accedere all’App tramite l’account Air France, l’account Flying Blue o il codice di prenotazione, e creare il proprio programma di intrattenimento personalizzato. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.airfrance.it

 

Con easyJet a Berlino Tegel da Roma Fiumicino, Catania e Milano Malpensa

easyJet, la compagnia aerea leader in Europa, ha messo in vendita i voli invernali da Roma Fiumicino (attivi dal 7 gennaio), Catania (attivi dall’8 gennaio) e Milano Malpensa (attivi dal prossimo 1. marzo) a Berlino Tegel.

L’annuncio è il primo risultato dell’acquisizione di easyJet di parte delle operazioni di Air Berlin all’aeroporto di Berlino Tegel, che prevede il lancio di 19 nuove rotte, di cui 4 destinazioni domestiche e 15 internazionali, con oltre un milione di posti in vendita per il trimestre gennaio-marzo 2018. easyJet in questo modo a partire da oggi offre più voli, tariffe più convenienti e ulteriori opzioni di viaggio per i passeggeri in partenza dallo scalo tedesco.

I passeggeri italiani ora possono organizzare al meglio i propri viaggi verso Berlino avendo a disposizione, in aggiunta ai collegamenti esistenti da e per Berlino Schönefeld, nuovi e frequenti voli verso il principale aeroporto della capitale tedesca: da Roma Fiumicino con fino a quattro collegamenti al giorno, mentre da Catania e Milano Malpensa con due collegamenti al giorno.

I voli sono già in vendita sul sito www.easyjet.com, sull’app mobile e sui canali GDS.

 

Transavia: le nuove rotte dall’Italia per la Francia

Transavia intende crescere ulteriormente sul mercato italiano e annuncia il lancio di tre nuove rotte dall’Italia per la Francia con inizio dal prossimo orario estivo 2018. In futuro la low cost del gruppo Air France/KLM collegherà Catania e Palermo a Lione, con voli dal 6 e 7 aprile, rispettivamente. Transavia volerà inoltre da Olbia a Parigi a partire dal prossimo 11 aprile. I voli dalla Sicilia saranno bisettimanali, mentre il volo dalla Sardegna verrà operato tre volte a settimana. Le tariffe partiranno da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse. È la prima volta che Transavia lancia delle rotte dall’Italia al suo hub di Lione, la terza città francese per grandezza, mentre il vettore vola già per Parigi da quattro aeroporti italiani.

I nuovi voli possono già essere prenotati sil sito Transavia.com.

Con l’orario estivo 2018, Transavia servirà 11 aeroporti in Italia per diverse destinazioni in Olanda e in Francia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.transavia.com

 

di Vania Brogi

 

Download PDF