Tirolo per scialpinisti, itinerari e offerte tra montagne incantate, professionisti dello sport e guide specializzate

Di rifugio in rifugio, sugli sci, lungo itinerari di più giorni, adatti anche a principianti, approfittando magari di una buona offerta! Importante: sicurezza e senso di responsabilità sul terreno alpino hanno sempre la massima priorità.

 

Un esclusivo fine settimana di sci alpinismo nell’Osttirol

Ad oltre 1.800 metri d’altitudine, la baita Lesachalm è il punto di partenza ideale per un week-end di tre giorni di sci alpinismo e due notti tra gli incantevoli Tremila del gruppo Schober. Hochschober, Kalser Törl, Glödis Törl o Böses Weibele sono solo alcune delle possibilità che fanno battere il cuore allo sci alpinista. La malga apre esclusivamente per gli ospiti che prenotano l’offerta “Lesach Alm exklusiv” (informazioni in tedesco). A disposizione una guida alpina che parla italiano.

 

Una settimana, tre vette, tre Paesi…

Il “DREILÄNDERskiRO“ e la regione Tiroler Oberland offrono settimane di tour di sci alpinismo in quattro date diverse per principianti e sci alpinisti avanzati. Oltre a tre tour di sci alpinismo guidati nel triangolo tra Austria, Italia e Svizzera, il pacchetto all-inclusive prevede anche un programma molto vario con possibilità di provare l’arrampicata su ghiaccio e un’escursione con le racchette da neve. Le guide alpine parlano anche inglese.

 

 

Alpi di Kitzbühel

Le dolci montagne delle valli laterali Kelchsau, Windau e Spertental sono ideali per un attraversamento di quattro giorni nelle Alpi di Kitzbühel. Il primo giorno inizia con un tour ad anello dalla Kelchsau sul Feldalphorn allo Schwaigerberghorn. Il secondo giorno si sale da Kelchsau allo Schafsiedel, e il terzo giorno si incontra una piccola sfida di resistenza: 1.325 metri di dislivello in salita e a seguire una lunga discesa dallo Steinbergstein alla valle Windautal. Da lì il quarto giorno si sale sul Gerstinger Joch e si conclude l’attraversamento delle Alpi di Kitzbühel con la traversata della valle Spertental. È possibile anche prolungare l’esperienza di due giorni, servendosi degli impianti di risalita (vedi attraversamento delle Alpi di Kitzbühel in sei giorni). Nelle Alpi di Kitzbühel è a disposizione degli sci alpinisti la mappa gratuita Skitouren-Regionskarte con oltre 20 proposte di tour. La mappa degli sci tour in scala 1:35000 è disponibile in tutti gli uffici turistici della regione Alpi di Kitzbühel e può essere ordinata gratuitamente anche online.

 

 

Per maggiori informazioni: www.tirolo.com/scialpinismowww.tirolo.com

 

 

 

Download PDF