Onda su Onda

MSC Sinfonia porta a bordo i protagonisti di MasterChef Italia

Da maggio a settembre 2018 a bordo di MSC Sinfonia saliranno ogni settimana i concorrenti più amati delle edizioni passate e della scorsa edizione di MasterChef Italia.

Il popolare show televisivo arriva sulla MSC Sinfonia rendendo protagonista della crociera la passione per la cucina, grazie a numerose attività di intrattenimento organizzate in collaborazione con MasterChef Italia.

L’iniziativa si aggiunge alla partnership globale annunciata lo scorso luglio da MSC Crociere con Endemol Shine Group, nota società di produzione televisiva che produce il popolare cooking show in circa 60 Paesi nel mondo. Il format è arrivato a bordo di tutte le navi della flotta l’estate scorsa sotto il nome di “MSC MasterChef At Sea”, gara di cucina strutturata sulla falsariga del popolare show televisivo in cui i crocieristi hanno l’opportunità di mettersi alla prova ai fornelli e di testare la propria abilità sfidandosi tra loro.

Adesso la Compagnia si spinge oltre con attività aggiuntive a bordo di MSC Sinfonia che, oltre alle attività targate MasterChef, permettono a tutti gli appassionati di conoscere in prima persona i protagonisti di Masterchef Italia che saliranno a bordo per partecipare alla crociera e alle numerose attività a tema.

Insieme ai propri beniamini, tutti i fan del cooking show televisivo potranno quindi affinare le proprie abilità in cucina assistendo alle cooking lesson organizzate da alcuni dei migliori talent che hanno collaborato con alcuni degli chef più stimati del mondo. I concorrenti condivideranno i loro segreti culinari e creeranno piatti dal sapore unico da ricreare a casa. Inoltre sarà anche possibile assistere in prima fila agli spettacolari show cooking che gli chef organizzeranno a bordo. I talenti cucineranno dal vivo, preparando ricette che saranno una delizia per gli occhi e per il palato. Ogni piatto verrà spiegato ed illustrato agli ospiti che potranno liberamente fare domande e togliersi le proprie curiosità sulla preparazione.

Le crociere interessate dall’iniziativa riguardano le partenze settimanali di MSC Sinfonia dal 19 maggio al 15 settembre 2018. L’itinerario della crociera parte da Venezia ogni sabato e prevede tappe a Spalato (Croazia), Santorini (Grecia), Myconos (Grecia), Dubrovnik (Croazia) e Ancona, per pori rientrare a Venezia il sabato successivo. Per chi lo desidera, sarà possibile scegliere Ancona come porto di partenza e termine della crociera.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.msccrociere.it

 

 

Elba Ferries apre le prenotazioni per l’estate 2018

Elba Ferries apre le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, che sarà operativo dal 19 maggio al 1° ottobre 2018, con più di 1.300 corse.

Anche per l’estate 2018, turisti e residenti avranno a disposizione un mezzo veloce e moderno che effettuerà il collegamento tra l’Isola d’Elba e il Continente.

L’HSC Corsica Express Three ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva.

Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Per prenotazioni e informazioni: Centrale Prenotazioni 199 400 500 e www.corsica-ferries.it

 

di Lina Terrosi

 

 

 

 

Download PDF