Voli per tutti

Transavia: nuovi voli da Roma e Catania per Nantes

Transavia, compagnia low-cost del gruppo Air France/KLM, ha annunciato nuovi collegamenti da Roma e Catania per la città di Nantes a partire dall’orario estivo 2018. La capitale italiana sarà collegata alla nuova destinazione francese con due voli settimanali (giovedì e domenica) dalla fine di aprile, mentre Transavia opererà dal principale aeroporto siciliano verso Nantes dall’inizio di giugno, sempre con due voli alla settimana (lunedì e venerdì).

I nuovi collegamenti consolidano la presenza di Transavia all’aeroporto di Fiumicino, con voli già esistenti per Rotterdam, e presso l’hub Vincenzo Bellini, da dove la compagnia aerea collega Parigi e Amsterdam. Transavia attualmente vola all’aeroporto di Nantes-Atlantique da Venezia, e serve un totale di dieci aeroporti in Italia.

I voli da Roma e Catania per Nantes saranno prenotabili a breve su www.transavia.com

con tariffe a partire da 39 euro a tratta, tasse e spese incluse.

 

Nel 2018 la nuova rotta Roma-San Paolo di LATAM Airlines

LATAM Airlines aprirà due nuove destinazioni europee nel 2018, Roma e Lisbona, che saranno collegate all’hub San Paolo/Guarulhos, incrementando così la sua offerta di voli verso questo paese e connettendo l’Europa alle 120 destinazioni in cui opera la compagnia in America Latina.

Dal 17 marzo 2018 LATAM offrirà un nuovo volo diretto che metterà in collegamento Roma e l’aeroporto di Guarulhos a San Paolo tre volte alla settimana (aumentando la frequenza a 5 voli settimanali da luglio 2018), aprendo così la seconda rotta della compagnia aerea dall’Italia dopo quella di Milano.

Il volo JJ8181 decollerà da Roma Fiumicino tutti i lunedì, giovedì e sabato alle ore 10:00 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti (ora locale). Il volo JJ8181 decollerà da San Paolo alle ore 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

LATAM opererà la rotta con un Boeing 767, dotato di 191 posti in Economy e 30 in Premium Business.

Durante la seconda metà del 2018 LATAM e le sue affiliate hanno in progetto anche l’apertura del nuovo volo tra Lisbona e San Paolo, di cui potrà comunicare i dettagli nei prossimi mesi dato che è ancora soggetto ad approvazione regolamentare.

LATAM Airlines collega oggi Europa e America Latina tramite i suoi voli diretti da Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte e Milano.

Per i biglietti e per maggiori informazioni: www.latam.com

 

Air Malta aggiunge al suo operativo l’Aeroporto di Comiso

Air Malta inizierà a operare due volte a settimana dall’Aeroporto siciliano di Comiso per il Malta International Airport, ogni venerdì e domenica, a partire dal 17 dicembre.

Le nuove tariffe GO-LIGHT di Air Malta saranno disponibili sulla nuova rotta, consentendo di volare a soli 39 euro a tratta, tasse e supplementi inclusi.

La scorsa estate, la compagnia aerea maltese ha anche ripreso le operazioni da Palermo con 3 voli settimanali e con i 14 voli settimanali da Catania. Air Malta serve ora tre aeroporti siciliani verso la più grande isola mediterranea, creando comode connessioni sia per i turisti che peri viaggiatori d’affari.

Le meraviglie dell’isola di Malta attraggono sempre più visitatori: dai viaggiatori del fine settimana, grazie alle molteplici frequenze, fino a una clientela più sofisticata, che scopre che a Malta c’è molto di più che sole e mare. Dalle spiagge rilassanti, ai club trendy e i casinò, dai magnifici monumenti alla straordinaria eredità di arte e cultura secolare, Malta ha qualcosa da offrire a tutti i visitatori.

Per prenotazioni e informazioni: www.airmalta.com

 

Hong Kong da scoprire con le offerte Cathay Pacific Hong Kong, il cui nome significa “porto profumato”, è la quintessenza della città asiatica: piena di contrasti, colori e divertimento. Dall’iconico skyline di Victoria Peak alla celebre cucina, che la rende meta privilegiata per i viaggiatori gourmet, fino allo shopping più sfrenato per le vie della città: impossibile non rimanere affascinati dalla sua imponenza. Le sfumature di Hong Kong sono molteplici e permettono di trascorrere anche del tempo all’aria aperta, con tante attività per sentirsi dei veri locali.

Hong Kong A/R in Economy class a partire da 995 euro tasse incluse.

Per chi ha solo poche ore da trascorrere ad Hong Kong, Cathay Pacific propone un’offerta speciale: con uno stopover tra 6 e 24 ore, si può approfittare di un’esperienza gratuita a scelta tra tour della città, ingressi a parchi divertimenti, transfer e molto altro. Il Transit&Extended Stay Program è l’occasione giusta per scoprire il meglio di Hong Kong.

Per prenotazioni e informazioni: www.cathaypacific.com

 

 

di Vania Brogi

Download PDF