Bagliori di eleganza

Luci ed eleganza per festeggiare: ricami, tessuti e pietre preziose, design originale, giochi ironici sui gioielli

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Antonio Croce: ricami made in Italy ed echi di terre lontane

La collezione Autunno/Inverno 2017 Antonio Croce nasce dall’unione dei colori caldi delle sinuose onde dei deserti africani al tramonto con l’uso dinamico ma equilibrato del bianco e del nero.

Gradazioni di beige e di rosso richiamano terre lontane, mentre colori neutri come il nero, il bianco e il grigio sottolineano la natura cosmopolita della donna Antonio Croce, riportando l’attenzione al Made in Italy.

Ricami interamente creati in Italia da abili mani artigiane vengono realizzati sui toni caldi dei diversi tessuti. Preziosi cubetti in vetro, nastro in lana profilato di raso intrecciato ad un mignon in contrasto e triangoli in pelle si uniscono per dar vita al “Ricamo Zigzag”, che viene posizionato su spalle e polsi di giacche e cappotti.

Ha un andamento più sinuoso il “Ricamo Treccia”: si tratta di un intreccio di filo con soutache di spessori diversi e piramidi in vetro. Collocato sui capi in modo da

sottolineare i contrasti di colore, segue perfettamente la silhouette femminile. Altro ricamo estremamente ricercato è il punto croce sulla pelle, unione di tradizione

e innovazione, che forma una texture di triangoli: quelli con la punta rivolta verso l’alto simboleggiano il divino, il fuoco e il maschile; quelli con la punta verso il basso

invece rappresentano l’umano, l’acqua e il femminile.

Immancabile in quanto simbolo per eccellenza di eleganza è la pelliccia di Rex Rabbit: lavorata tramite intarsi lussuosi che danno vita a segni grafici decisi come la donna Antonio Croce o utilizzata per rendere unico il chiodo, capo iconico del brand.

www.antoniocroce.com

 

Salvini Fantasy Wings: la leggerezza di una farfalla

Una farfalla danza da un fiore all’altro per catturarne l’intensità dei colori. Una farfalla si poggia delicatamente su una mano femminile per restituire un attimo di preziosità.

Così la magia di un battito d’ali ha ispirato la collezione di anelli Fantasy Wings.

In un raffinato intreccio di elementi in oro bianco si snoda un sofisticato castone che ospita una straordinaria composizione di pietre colorate. In un perfetto equilibrio

compositivo, gli anelli Fantasy Wings impreziosiscono la femminilità di chi li indossa. Il disegno del gioiello sorprende per leggerezza e complessità, per accuratezza manifatturiera e modernità.

Fantasy Wings Salvini racconta l’eleganza attraverso il linguaggio del design, con gli elementi naturali e i dettagli stilistici della tradizione esotica

www.salvini.it

 

Bliss #Mywords: un messaggio da portare al polso

Un simbolo da indossare ogni giorno per celebrare un sentimento profondo. Questo è lo spirito di #Mywords, la nuova collezione di Bliss dedicata a chi desidera dar voce alle proprie emozioni.

Il classico tennis in argento, con scintillanti pietre cubic zirconia nei colori bianco, blu, verde e rosso, si trasforma in una pagina bianca; uno spazio dove comporre una frase, dove scrivere il proprio nome o quello di una persona speciale, così da rendere indelebili le esperienze e i momenti più importanti della vita.

Le luminose lettere dell’alfabeto sono gli elementi per scrivere un nome o un pensiero; i segni da aggiungere a ogni bracciale per dare forma ad un sentimento, sia esso la sagoma stilizzata di un bambino o di una bambina, ma anche un cuore.

I gioielli #MYWORDS raccontano la poesia della vita: ogni bracciale è una narrazione speciale per dare valore alle emozioni più intime e profonde.

www.bliss.it

 

 

Dalla luce nasce la nuova collezione Twilight di Ziio

C’è un momento tra il giorno e la notte che dura solo un attimo, eppure è eterno.

Dalla luce nasce la nuova collezione Twilight di Ziio, ispirata agli ultimi raggi di sole del giorno. Ombre e riflessi si intrecciano, con eleganza, animati dal bagliore che attraversa ogni pietra, per poi scomporsi in quattro esclusive tonalità.

Verde, Blu, Viola e Rosso emergono dall’ombra e danno vita ad un’aurora che illumina la notte.Il taglio a mano di ogni pietra è semplice e le sfaccettature esaltano i doppi riflessi della Zirconia, liberandone l’affascinante brillantezza.

Il nero profondo della Tormalina fa da contrasto, tracciando i contorni netti di ogni design.

L’intera collezione è personalizzabile: si può scegliere tra color oro oppure nero per la finitura dei modelli di questa linea.

www.jewels-ziio.com

 

 

 

Download PDF