Voli per tutti

Hong Kong sempre più vicina all’Italia grazie all’accordo tra Alitalia e Cathay Pacific

Raggiungere Hong Kong dall’Italia è oggi ancora più semplice e conveniente: grazie all’accordo stipulato da Cathay Pacific e Alitalia, infatti, i voli nazionali verso l’aeroporto di Roma Fiumicino sono inclusi nel biglietto per Hong Kong gratuitamente o a tariffe vantaggiose.
Fino al 31 maggio 2018 sarà possibile usufruire di offerte convenienti per raggiungere Fiumicino con Alitalia da Venezia, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Ancona, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Cagliari, Palermo e Catania e poi proseguire per Hong Kong con Cathay Pacific.
Oltre ad approfittare di tariffe vantaggiose, aumenta poi anche la comodità: prenotando il proprio volo fino a Roma e il proseguimento per Hong Kong, i passeggeri potranno viaggiare con un unico biglietto e i bagagli li seguiranno dall’imbarco fino a destinazione finale.
Le coincidenze con scali brevi, inoltre, consentono di ottimizzare le tempistiche di viaggio, per poter sfruttare al meglio tutto il tempo a disposizione.
Per prenotare il proprio volo da una delle destinazioni incluse nell’accordo è sufficiente recarsi in agenzia di viaggio o visitare il sito www.cathaypacific.it

 

Transavia lancia l’orario estivo 2018

Transavia lancia il suo network di voli per l’estate 2018, acquistabili online su www.transavia.com e via tutti gli ulteriori canali di vendita. La compagnia franco-olandese, parte del gruppo Air France KLM, espande la sua offerta globale del 7% dall’Olanda e del 15% dalla Francia, crescendo soprattutto verso le destinazioni mare e paesi come, ad esempio, il Marocco, Israele e la Grecia. Rimane invariata la percentuale di voli sul mercato italiano, con la new entry del volo Palermo – Rotterdam e l’aumento di frequenze da Pisa per Amsterdam.

In Italia rimane stabile la presenza complessiva di Transavia, che serve nella penisola 10 aeroporti per un totale di 17 rotte. In particolare, aumentano le frequenze settimanali da Pisa per Amsterdam, che passano dai 9 voli a settimana dell’estate 2017 ai 12 collegamenti settimanali nella stagione di punta dell’estate 2018, e viene lanciato il collegamento da Palermo per Rotterdam, che sostituisce il volo per Amsterdam ad oggi operato all’aeroporto Falcone e Borsellino.

L’orario estivo per l’Olanda entrerà in vigore il 3 aprile 2018 e durerà fino al 31 ottobre 2018, mentre per la Francia inizierà il 25 marzo e terminerà il 27 ottobre 2018.

 

TAP Air Portugal, dal 30 ottobre al via il nuovo volo per Fez

Dal prossimo 30 ottobre TAP Air Portugal, vettore portoghese membro di Star Alliance, amplia ulteriormente la propria offerta con l’inaugurazione di una nuova destinazione: la città imperiale di Fez, in Marocco. Operato con sei frequenze settimanali da Lisbona, il collegamento è già disponibile per le prenotazioni. Salgono così a 85 le destinazioni operate da TAP in 34 Paesi.

Il volo diretto Lisbona–Fez sarà operato dal lunedì al sabato con un ATR-72 configurato per ospitare 70 passeggeri. A partire dall’orario estivo 2018 il collegamento diventerà poi giornaliero. I passeggeri in partenza da Roma, Milano, Bologna e Venezia con destinazione finale Fez, come tutte le altre destinazioni intercontinentali servite dal vettore, avranno la possibilità di fare uno stopover gratis a Lisbona, fino a 72 ore in andata o in ritorno e andare così alla scoperta della splendida capitale portoghese.

Per maggiori informazioni www.flytap.it

 

Air France annuncia la nuova rotta verso Seattle
A partire dal 25 marzo 2018, Air France offrirà ai propri passeggeri un collegamento senza scalo tra Parigi Charles de Gaulle e Seattle. I cinque voli settimanali (ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) che collegheranno le due città saranno operati da Boeing 777-200 dotati delle cabine Business, Premium Economy ed Economy di ultima generazione destinate ai voli a lungo raggio, con una capacità tra i 280 e i 312 passeggeri.

Questa nuova destinazione negli Stati Uniti si aggiunge alle rotte operate nell’ambito della joint venture con Delta Air Lines.

Circondata dall’acqua, ornata da una vegetazione lussureggiante e dominata dal Monte Rainier, Seattle è nota come “The Rain City”, la città della pioggia. Con il suo spirito industriale e la sua identità bohémienne questa città ibrida seduce e colpisce con la sua storia, la sua arte e i suoi musei. Via d’accesso per l’Alaska, Seattle è al momento la città più grande dello Stato di Washington; caratterizzata dalla forte espansione del suo settore industriale e tecnologico, ospita, tra gli altri, due giganti quali Microsoft e Boeing. Dall’Italia sarà possibile raggiungere Seattle via Parigi Charles de Gaulle dagli aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Roma fiumicino e Napoli. Maggiori informazioni sul sito www.airfrance.it o tramite call center allo 02 38591272.

di Vania Brogi

 

Download PDF