A Limone Piemonte

A Limone Piemonte il Fiocco di neve Relais & SPA a due passi dalle piste da sci, romanticismo e il fascino delle Alpi


La posizione geografica rende Limone Piemonte una meta frequentata tutto l’anno, grazie a un clima alpino mite che risente della vicinanza del mare della Costa Azzurra, che dista meno di 80 km. Situato a 1.000 metri di altitudine, d’inverno offre un comprensorio sciistico che vanta 80 km di piste. Gli impianti vanno dai 1.050 ai 2.100 metri e godono di un innevamento naturale durante l’intera stagione invernale.

Un percorso stradale agevole e panoramico e una comoda linea ferroviaria rendono la cittadina facilmente raggiungibile dalle località della Pianura Padana, della Liguria e del Sud della Francia. Nato come centro di villeggiatura e soggiorno estivo verso la fine dell’Ottocento, Limone Piemonte, già agli inizi del Novecento, è divenuto tra le prime località italiane in cui si sono diffusi gli sport invernali.

Il centro storico, vivace e accogliente, i dintorni attrezzati per gli sport all’aria aperta, le passeggiate e gli itinerari nei parchi naturali italo-francesi sono le componenti di una vacanza tranquilla e rilassante, ma non mancano le occasioni di divertimento.

Limone Piemonte fa parte del circuito delle Alpine Pearls, un network che comprende 25 tra le più belle località alpine unite dal denominatore comune della sostenibilità e della mobilità dolce.

 

FIOCCO DI NEVE RELAIS & SPA è un nuovo e lussuoso hotel (4 stelle L) che si trova nel pieno centro storico di Limone Piemonte, a due passi dalle piste da sci della Riserva Bianca e dalla partenza di alcune delle passeggiate più incantevoli delle Alpi. Location raffinata in cui si respira l’aria di montagna, ideale per chi cerca relax e lusso, grazie alle camere ovattate, interamente rivestite di boiserie e alla sua Spa, la struttura garantisce all’ospite un’oasi di pace e serenità, dove vivere rilassanti giornate.

Gli ospiti dell’hotel situato nella vivace e accogliente località alpina hanno modo di trascorrere un weekend alla scoperta di un territorio magico, quello delle vicine Langhe, patrimonio Unesco, di gustare le eccellenze del territorio e di farsi coccolare durante il loro soggiorno. Con i suoi borghi antichi e le cittadine storiche, come Alba, con il suo paesaggio da cartolina, le sue tradizioni e, naturalmente, i suoi sapori è una terra dove appagare la propria sete di conoscenza e, perché no, anche il palato.

Questo angolo del Piemonte, infatti, è rinomato in tutto il mondo per la varietà e l’eccellenza dei suoi prodotti, dal tartufo al vino che viene prodotto sulle dolci colline dove hanno sede alcune delle cantine più celebri d’Italia, come l’Azienda Vitivinicola Ceretto, una delle tappe imperdibili di The Grand Wine Tour.

 

Pacchetto Leggerezza tra i sapori d’Autunno: prevede un soggiorno di tre giorni e due notti con sistemazione in camera matrimoniale comfort. Tante sorprese tra SPA e gastronomia oltre alle escursioni, per un piacevole week end; costo € 410,00 a persona www.fioccodineverelais.com

 

 

 

 

 

 

 

Download PDF