Voli per tutti

Air Europa scommette sull’Italia

Air Europa, la compagnia aerea del gruppo Globalia, continua il suo piano di espansione e crescita che, nella prima metà del 2018, vedrà come protagonista l’Italia.

Il vettore iberico, infatti, continua a scommettere sul Belpaese annunciando l’implementazione delle frequenze dagli hub di Roma Fiumicino e Milano Malpensa verso l’aeroporto madrileno e il ripristino della rotta Venezia-Madrid.

A partire da gennaio 2018, i collegamenti da Roma aumenteranno a tre voli giornalieri operati con Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 180 passeggeri, 12 dei quali in classe Business, e dotato di servizi Wi-Fi e Streaming. Da marzo 2018, si aggiungerà una frequenza in più anche da Milano Malpensa, arrivando così a tre voli giornalieri.

Un’altra grandissima novità è prevista sempre per il prossimo marzo: si tratta della riapertura della rotta Venezia-Madrid, con doppia frequenza giornaliera, ripristinata per agevolare il numero sempre più elevato di passeggeri in partenza dall’Italia. I collegamenti tra le due città verranno operati sia con Boeing 737-800 sia con Embraer 190, configurato con 120 sedili.

Saranno in tutto otto, quindi, i voli giornalieri che avvicineranno sempre di più l’Italia alla Spagna e che daranno modo di offrire un ampio ventaglio di connessioni verso le destinazioni long haul di America e Caraibi operate da Air Europa. I nuovi voli sono già tutti caricati a sistema e quindi vendibili (www.aireuropa.com).

 

 

Nuovo volo diretto tra Londra e Nashville per British Airways

British Airways sarà la sola a offrire un volo diretto tra Europa e la capitale del Tennessee: a maggio 2018, infatti, la compagnia di bandiera inglese metterà a disposizione dei passeggeri cinque voli a settimana dal Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow. Con questa nuova rotta arriva a 26 il numero di destinazioni previste per l’estate 2018 da Londra agli USA.
In programma il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato, i voli BA223 partiranno dall’aeroporto di Londra Heathrow alle 15:45 e arriveranno all’aeroporto di Nashville alle 18:50, mentre i voli BA222 partiranno da Nashville alle 20:20 e arriveranno a Londra alle 10:30 del giorno seguente.

Opportunamente posizionata tra tre autostrade interstatali, Nashville è un perfetto punto di partenza per i viaggi nelle zone meridionali degli USA, con Memphis, Baton Rouge e New Orleans tutte facilmente raggiungibili per gli appassionati di fly&drive. Viaggiare lungo l’autostrada americana della musica non è mai stato così semplice con il sistema di prenotazione per le vacanze “Personalizza il tuo viaggio” di British Airways (www.britishairways.com).

 

 

Ryanair lancia la programmazione da Bologna per l’estate 2018

Ryanair gioca d’anticipo e lancia la programmazione dall’Aeroporto Marconi di Bologna per la prossima stagione estiva, che prevede quattro nuove rotte per Bratislava, Colonia, Napoli e Praga, per un totale di 46 rotte che faranno viaggiare 4 milioni di clienti.

Per Bratislava sono previsti due voli alla settimana, come pure per Colonia; un volo giornaliero è in programma per Napoli mentre Praga sarà collegata con tre voli a settimana.
Si potranno così prenotare voli fino a ottobre 2018 a tariffe ancora più basse e usufruire delle innovazioni del programma Always Getting Better tra cui anche voli in coincidenza da Roma Fiumicino e Milano Bergamo e a breve da altri aeroporti.

Ryanair, il prossimo anno trasporterà 37 milioni di clienti negli aeroporti italiani. Un’offerta di servizi ad alta frequenza a prezzi bassi che collegherà Bologna con le principali mete leisure e business tra cui Barcellona, Berlino, Londra e Madrid (www.ryanair.com).

 

di Vania Brogi

 

 

Download PDF