Technologia

GoodTrekking.it, nuovo portale Valica per gli escursionisti

Il portale Valica ha lanciato GoodTrekking.it, un sito dall’aspetto young & friendly, navigabile perfettamente dai dispositivi mobile, dedicato agli escursionisti, con idee di viaggio e percorsi Il sito si aggiunge ad un già ricco ecosistema digitale con portali di eccellenza del settore turistico, quali PaesiOnLine.it, top engagement su Facebook, TrueRiders.it, punto di riferimento per i motociclisti italiani, e TravelFool.it, “top site” per le offerte di viaggi. Il focus di GoodTrekking è il mondo dell’escursionismo in tutte le sue sfaccettature, che comprende anche lo sci di fondo, il nordic walking, le scalate, gli itinerari per mountain bike, venendo incontro alle domande, richieste e curiosità di chi è già esperto del settore, o vuole intraprendere l’esperienza dell’escursionismo e lasciarsi catturare dalle bellezze della natura. Il sito è diviso per sezioni che riguardano “Itinerari di viaggio”, con un focus sull’Italia, senza trascurare le tante proposte anche dai cinque continenti, “Notizie dal mondo dell’escursionismo”, con i trend più recenti sulle destinazioni e sugli accessori, “Diari di viaggio”, di chi ha già vissuto l’esperienza in prima persona e vuole condividerla con i lettori del sito, “Eventi”, per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative a tematica trekking, in Italia e all’estero, “Ricettività” per saperne di più su malghe, rifugi e luoghi adatti a una vacanza nella natura, e “Lifestyle” ultime tendenze, ad esempio, su scarpe o zaini. Le guide, i consigli e gli “how-to” sono adatti a tutti: non solo ai guru del trekking, ma anche a coloro che, per curiosità o per stare al passo con i tempi, si vogliono affacciare al mondo dell’escursionismo.

www.GoodTrekking.it

 

Luoghi Viventi: nuova app mobile di ETT

ETT, industria digitale e creativa genovese, specializzata in innovazione tecnologica ed experience design, ha sviluppato l’app Luoghi Viventi. Racconti d’Autore, trasformando il percorso museale in un’esperienza unica e immersiva. Altan, Niccolò Ammaniti e Antonio Manzini, Maylis De Kerangal, GauZ, Nathalie Gendrot, Carlo Lucarelli, Alice Rohrwacher e Léa Gazzurra, e Roberto Saviano sono gli autori protagonisti del progetto sperimentale Luoghi Viventi della Fondazione il Circolo dei lettori, primo spazio pubblico in Italia dedicato interamente alla lettura, per il Museo Egizio (Torino), il Musée des Beaux-arts e Les Charmettes. Casa di Jean-Jacques Rousseau (Chambéry). Nove racconti inediti, firmati da 10 grandi autori, accompagnati da musiche originali, sono i protagonisti della app realizzata per sistemi operativi iOS e Android: una volta scaricato il racconto, trasmettitori Bluetooth, collocati in determinati punti dei tre musei, permettono di sbloccare nuovi contenuti venendo a contatto con oggetti e ambienti degli spazi museali. L’applicazione, gratuita, è disponibile in italiano, inglese e francese.

www.ettsolutions.com

 

Razer: nuove cuffie

Razer leader mondiale nel lifestyle gaming, ha annunciato l’arrivo di due nuove cuffie: Razer Tiamat 7.1 V2 e Razer Tiamat 2.2 V2.

Le cuffie da gioco per PC, analogiche con suono surround 7.1 reale, Razer Tiamat 7.1 V2 sono dotate di 10 driver, 5 per padiglione, che creano un suono immersivo, essenziale per un audio posizionale di estrema precisione e una completa immersione nel gioco. Ogni padiglione ospita un subwoofer da 40 mm, driver frontali (sinistra/destra) e centrali da 30 mm, e driver surround laterali e posteriori da 20 mm, che insieme creano un audio direzionale estremamente accurato. Nelle Razer Tiamat 7.1 V2 c’è anche la nuovissima Audio Control Unit, che consente ai gamer di settare il volume di ogni canale audio e passare dal suono surround 7.1 all’audio stereo 2.0. L’Audio Control Unit dispone inoltre di una funzionalità pass-through, che permette ai giocatori dotati di speaker esterni di passare dalle Razer Tiamat 7.1 V2 ai loro speaker premendo semplicemente un bottone. Per la comunicazione in-game, le Razer Tiamat 7.1 V2 sono dotate di microfono boom digitale unidirezionale, che ruota a lato del padiglione quando non viene utilizzato e offre una voce chiara e naturale anche nelle fasi più concitate della battaglia. Le cuffie Razer Tiamat 2.2 V2 presentano due driver subwoofer addizionali da 50 mm per padiglione, offrendo ai gamer il massimo impatto sui bassi, con un audio chiaro e cristallino. Dotate di un microfono boom digitale regolabile per una riproduzione naturale del suono, e controllo in linea con cavo adattatore che garantisce la compatibilità con numerosi dispositivi, le Razer Tiamat 2.2 V2 sono cuffie da gioco versatili multi-piattaforma, per PC, Mac, console e mobile. Sia le Razer Tiamat 7.1 V2 (€239,99) sia le Razer Tiamat 2.2. V2 (: €139,99) sono disponibili su Razerstore.com e i principali canali retail del mondo.

www.razerzone.com/gaming-audio/razer-tiamat-71-v2

www.razerzone.com/gaming-audio/razer-tiamat-22-v2

 

Staydo.it. il turismo esperenziale del futuro

StayDo è un nuovo motore di ricerca ed anche una nuova App per viaggi decisamente su misura, che rappresenta un’opportunità unica ed originale sia per il turista sia per le piccole medie strutture ricettive che non hanno la forza di offrire una proposta innovativa autonomamente. Con StayDo, portale di incontro tra domanda e offerta, che incrocia i desideri degli utenti, le location delle strutture affiliate e le proposte degli insegnanti specializzati, è possibile organizzare una vacanza o un weekend, partendo dalle attività che si amano o da quelle che si vorrebbe provare. StayDo propone proprio l’attività che si vuole svolgere nella struttura scelta per il soggiorno. Con StayDo basta un click per trovare, personalizzare e prenotare un hotel o un Bed&Breakfast in abbinamento a corsi e attività di ogni tipo: sport, musica, artigianato, danza, cultura, astronomia … La forza del servizio sta nella capacità di fare rete sul territorio. A meno di un anno dal lancio l’offerta del portale si concentra principalmente in Piemonte, con una rete particolarmente attiva su Monferrato, Astigiano, Alessandrino, collina e provincia di Torino, Langhe e Roero. Entro la fine del 2017 StayDo proporrà il proprio modello di servizio anche in altre regioni italiane.

www.staydo.it

A cura di Giovanni Scotti

 

 

 

Download PDF