Proposte dai Tour Operator

Viaggi organizzati da prestigiosi Tour Operator con il supporto di guide specializzate. Dalla musica elettronica di Amsterdam alla scoperta del Giappone. Dalle originali giornate del Thanksgiving Day e Black Friday di New York al trekking in Turchia fino ai tour sulle tracce di antichi monasteri in Georgia e Armenia

 

a cura di Alberto Fontana

 

Festival e musica in Europa con King Holidays

King Holidays ha scelto di proporre una serie di pacchetti dedicati agli appassionati di musica, che potranno approfittare degli appuntamenti più importanti in programma nelle grandi città europee nei prossimi mesi, festival di fama internazionale che richiameranno spettatori da tutto il mondo.

Tra i tanti, irrinunciabile per gli appassionati di musica elettronica è l’Amsterdam Dance Event, una cinque giorni di concerti che a metà ottobre (dal 18 al 22) trasforma la capitale olandese in una discoteca a cielo aperto. Nell’arco di 450 eventi, oltre 2.000 dj internazionali si esibiscono in più di 100 club sparsi lungo i canali. A fare da sfondo all’evento, una città già addobbata in vista di Halloween, festività molto sentita nella capitale olandese, che già a partire da metà ottobre si anima con sfilate, costumi ed eventi dedicati alla notte più spaventosa dell’anno.

Le quote per un pacchetto di 3 notti tra il 18 e il 22 ottobre partono da 339 euro a persona e comprendono il volo a/r da Roma o Milano e il soggiorno in hotel 3 stelle con prima colazione www.kingholidays.it

 

 

Giappone e New York di Alidays Travel Experiences

Tra le esclusive proposte d’autunno di questo TO, meritano una segnalazione il tour Le Meraviglie del Giappone in ottobre, con accompagnatore dall’Italia, e il viaggio a New York in occasione del Thanksgiving Day (23 novembre) seguito dal Black Friday il giorno che, come da tradizione, negli Stati Uniti dà inizio allo shopping natalizio.

Nella terra del Sol Levante, partendo da Tokyo, dove è previsto un walking tour che tocca anche il santuario shintoista Meiji. A Kamakura, città adagiata sulla baia di Sagmay. Nella rinomata stazione termale di Hakone. Escursione verso l’area vulcanica di Owakudani, quindi Takayama, Kanazawa e come ultima tappa Kyoto con escursione alla città di Nara.

Quota individuale da 3.210 euro.

Familiare a tutti grazie alle scene d’innumerevoli film americani di varie epoche, il Thanksgiving Day (23 novembre) è la più iconica delle feste statunitensi che, nel quarto giovedì di novembre (festa nazionale dal 1789), ricorda il ringraziamento per il raccolto celebrato nel 1621 dai Padri Pellegrini di Plymouth, arrivati a fondare i primi insediamenti del Nuovo Mondo.

Imperdibile è poi il Black Friday, in programma come di consuetudine nel venerdì che segue il Thanksgiving Day. Una giornata intera, in cui nei maggiori negozi, si possono trovare offerte strabilianti. Partenze dall’Italia il 20 novembre (viaggio di 7 giorni/5 notti)

Quota individuale da 1.200 euro www.alidays.it

 

 

Turchia, sentieri della Licia con Parextour

Un viaggio per esperti camminatori e amanti della natura; accompagnato da esperte guide parlanti inglese, il percorso si snoda lungo una parte della Via Licia, da Dalyan a Gavuragili. In cambio di un po’ di spirito di adattamento si vive la meraviglia dell’azzurro del Mediterraneo e il verde dei boschi, fra piccole baie e remoti villaggi. Lontani dal turismo di massa, si pernotta in piccole strutture locali.

Si attraversa in barca il fiume Calbis e si prende un sentiero che costeggia le rovine di Kaunos; inoltrandosi nella foresta si raggiunge il villaggio di Candi, fino alla baia di Ekincik.  Un altro giorno si imbocca il sentiero per il borgo di Faralya, salendo fra i pini a quota 600 metri; qui, pernottando in bungalow in pietra, si ammira la splendida baia di Oludeniz.

Fra mulattiere e sentieri di montagna si arriva a scoprire il caratteristico paese di Kabak. Nei villaggi montani di Alica e Gey si è ospitati a pranzo da famiglie locali. Verso la fine del viaggio, il percorso sulla Via Licia alternerà salite e discese, fra scorci marini e ulivi secolari: dal villaggio di Bel si scenderà a Gavuragili lungo l’antica strada romana.

Partenze ogni sabato, fino all’11 novembre 2017. Durata: 8 giorni

Quota individuale da 970 euro www.parextour.it

 

 

Georgia e Armenia con Azonzo Travel

Un viaggio alla scoperta di antichi monasteri completamente immersi nella natura

Durante questo viaggio, che inizia in Georgia, si ammira la capitale Tbilisi, la regione vitivinicola di Kakheti e la città di Mtskheta, capitale dell’antica Iberia caucasica, con il suo Monastero di Jvari. Da Gudauri si parte alla volta della chiesa di Gergeti, situata sulla cima della ripida montagna. Dopo le città rupestri di Uplistsikhe e Vardzia, si entra in Armenia per visitare Yerevan, con la grande Biblioteca di Manoscritti di Matenadaran. Si continua con le splendide rovine della Cattedrale di Echmiadzin, il villaggio di Garni con il suo tempio greco-romano, il Monastero semirupestre di Gheghard e il Monastero fortificato di Khor Virap. Infine, si ammira il bellissimo Lago Sevan e il Monastero di Haghpat, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Un itinerario interessante per scoprire questi due Paesi ancora poco conosciuti e dalle numerose attrattive naturalistiche e culturali.

Quota individuale da 1.800 euro www.azonzotravel.com

 

 

Download PDF