Bagliori di eleganza

Comfort ed eleganza per affrontare l’autunno: giacche leggere e protettive, abitini a stampe anni ’70, occhiali avvolgenti, scarpe glamour

 

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Dixie: lo spirito bohémien degli anni Settanta

Indipendente, poliedrica, raffinata, la donna protagonista dell’ultima campagna Fall-Winter 2017 by Dixie racconta di una femminilità forte e sensuale vissuta nel quotidiano. La giovane modella celebra, attraverso gli scatti del marchio femminile del Gruppo Imperial, il valore dell’intimità personale e la riscoperta del comfort inteso come stato d’animo, facendosi ritrarre nel day by day mentre indossa un abito o gioca con gli accessori.

Le immagini evocano con decisione gli anni ’70 e il loro carattere bohémien e ribelle: con richiami retrò, ricercatezza dei materiali e cura dei dettagli.

Fantasie devoré in un tripudio di rose, pois, stelle e righe orizzontali, apparentemente contrastanti, si intrecciano alle molteplici sfumature del bruno, sfociando nei toni del vinaccia e del bordeaux, per dare vita ad una proposta che richiama le nuance dei mitici ‘70s e i ritmi dei 90s declinati nei più svariati giochi di volumi denim e pattern funky.

www.dixie.it

 

Oakley: la collezione tour de France

Ispirata alla celeberrima gara di ciclismo, la collezione di occhiali in edizione speciale dedicata al Tour de France rende omaggio alla tradizione di Oakley in ambito ciclistico, unendo l’esperienza del marchio nel design delle montature a innovazioni tecnologiche. Una collezione pensata per gli atleti migliori, che esigono alte prestazioni per sfidarsi nella gara di resistenza per eccellenza: il Tour de France.

Tutti i modelli della collezione sono dotati di Prizm™ Road, una rivoluzionaria tecnologia ottica che regola i singoli colori mettendo in risalto i dettagli e assicurando una migliore visibilità. Le lenti Prizm Road fanno risplendere il bianco e mettono in risalto le tonalità del giallo, del verde e del rosso, per permettere ai ciclisti di scorgere lievi variazioni nella consistenza della strada e individuare più facilmente eventuali pericoli, in modo da poter pedalare in tutta sicurezza.

Inoltre, Oakley svela Radar Pace Tour de France, un rivoluzionario modello di occhiale intelligente dotato di un sistema ad attivazione vocale in tempo reale che ridefinisce le modalità di allenamento degli atleti. L’edizione Tour De France comprende le esclusive lenti PRIZM Road incise con il logo Tour De France, un tributo alla famosa gara. Questo occhiale in edizione limitata presenta inoltre un rivestimento Iridium ispirato alle regioni della Francia, un omaggio alla tradizione del paese e una garanzia di prestazioni.

www.luxottica.com/it

 

Columbia: Jogging d’autunno.

Per affrontare questa attività nelle migliori condizioni ecco i capi indispensabili!

La Columbia Titan Ultra™ Half Zip è una maglia realizzata specificamente per attività intense ed estreme, come l’allenamento per l’ultra-trail o la partecipazione al trail running. La tecnologia di raffreddamento attivata dal sudore di questa maglia mantiene la pelle asciutta e garantisce comfort, per consentire la concentrazione sulle prestazioni. Inoltre, il trattamento antimicrobico protegge dalla formazione di batteri garantendoti freschezza. Presenta un orlo più lungo sul retro e dettagli riflettenti.

La Columbia Titan Lite è una giacca perfetta per affrontare brezza o pioggia durante un’escursione, il trail running o l’attività in montagna.

Questa giacca a vento è dotata di una tecnologia che usa il sudore per abbassare la temperatura del materiale, accelerando il processo di traspirazione e mantenendo la pelle asciutta. Il materiale repellente resiste alla pioggia leggera ed è antimacchia, grazie alla tecnologia di bassa tensione superficiale. Aerata per un flusso d’aria extra, è dotata di un Orlo regolabile con coulisse per garantire vestibilità e di dettagli riflettenti per una maggiore visibilità.

www.columbiasportswear.it

 

Mercante di Fiori: identità e creatività italiana

Come sempre, Mercante di Fiori ci stupisce con la sua caleidoscopica panoramica su tutte le tendenze della stagione.

La modelleria, come sempre molto vasta, racchiude tutti i modelli più in voga per la stagione fredda partendo da quelli più sportivi come i Chelsea, i Clogs e gli immancabili biker, fino ad arrivare all’eleganza femminile delle pump, in suede con tacco a stiletto, e delle Mary-Jane, con tacco a blocco, spiritose nelle varianti in velluto.

Borchie e catene danno un tocco grintoso ai modelli più urban, mentre cinturini e tacchi in legno emanano un appeal rigoroso e severo sugli ankle boot dalle punte affilate che sorprendono per la scelta delle tinte vivaci.

Le francesine, imprescindibili per uno stile à la garçonne, prediligono la vernice, anche in versione craquelé, le punte capettate a coda di rondine, e osano anche i mix nuovi come il velluto e pelle spazzolata.

I Texani rivendicano la loro identità, così i tipici tacchetti dei Camperos osano diverse misure, le punte tornano a guardare all’insù e i decori sul gambale strizzano l’occhio allo stile dei ranch dell’America più profonda.

www.mercantedifiori.com

 

 

 

Download PDF