Voli per tutti

 

British Airways: Palermo-Londra anche in inverno

British Airways aumenta i collegamenti con la Sicilia potenziando la rotta Palermo-Heathrow. La compagnia di bandiera inglese ha infatti deciso di continuare a proporre ai propri ospiti la tratta Londra-Palermo anche d’inverno, che fino ad oggi era attiva solo nei mesi estivi. Dal 29 ottobre i voli British Airways opereranno due volte a settimana, il venerdì e la domenica, tra la capitale inglese ed il capoluogo siciliano.

Il potenziamento di questa rotta non è un cambiamento isolato, ma fa parte di un piano più ampio che prevede il rinforzo delle tratte verso Torino, Palma, Malaga, Tenerife, Paphos, Norimberga, Vienna, Tirana, Marrakech e Givevra con voli più frequenti e durante tutto l’anno. Per tutti coloro che fossero desiderosi di partire per una vacanza nella capitale inglese a prezzi vantaggiosi, www.britishairways.com/holidays propone offerte con volo di andata e ritorno e soggiorno in hotel a prezzi imbattibili.

 

Air Europa aumenta le frequenze sui Caraibi

Air Europa, rafforza la sua connettività con i Caraibi e, per la bassa stagione, aumenterà di una frequenza in più gli operativi per Punta Cana e Cancun.
La divisione area di Globalia scommette nuovamente su queste due destinazioni incrementando a tre il numero delle frequenze che, tra settembre e giugno, opereranno nelle tratte Madrid-Punta Cana e Madrid-Cancun.
In base alla nuova programmazione, dal prossimo settembre Air Europa volerà a Punta Cana il martedì, giovedì e sabato. Per quel che riguarda Cancun, invece, la compagnia volerà tutti i lunedì, venerdì e domenica.
Durante i periodi di alta stagione, la compagnia spagnola continuerà ad operare a Cancun un totale di cinque frequenze settimanali e quattro a Punta Cana.
Questo aumento, in concomitanza con l’apertura di nuove rotte in America come San Pedro Sula e a breve Boston, evidenzia il forte interesse del vettore iberico nel porsi come compagnia aerea di riferimento per connessioni tra Europa e America grazie alla sua moderna flotta, una maggiore connettività e un miglior servizio a bordo. Entrambe le rotte operano con un Airbus 330.

Per maggiori informazioni: www.aireuropa.com

 

KLM sviluppa Care Tag, l’etichetta elettronica per scoprire Amsterdam

Nel mese di settembre, KLM Royal Dutch Airlines offrirà ai passeggeri in viaggio per Amsterdam un gadget davvero utile: il Care Tag. Si tratta di un’intelligente etichetta per bagagli che fornisce automaticamente ai viaggiatori suggerimenti audio geolocalizzati su come muoversi in città. Questa esclusiva etichetta audio con rilevamento della posizione è costituita da un modulo GPS offline e da un altoparlante. Mentre si attraversa la città, a piedi o in bicicletta, il dispositivo fornisce il suggerimento giusto, nel posto giusto e al momento giusto. KLM ha tracciato in giro per Amsterdam i punti in cui il visitatore può aver bisogno di informazioni che saranno fornite dalla voce di una hostess. Basta solo attaccare l’etichetta alla propria valigia o ai vestiti. Il Care Tag di KLM può essere ordinato online gratuitamente solo a settembre dai passeggeri diretti ad Amsterdam. Ordinarlo è semplice, ma la disponibilità è limitata.

Per maggiori informazioni: https://caretag.klm.com/

 

easyJet in Italia con 16 nuove rotte per l’inverno

EasyJet inaugurerà la prossima stagione invernale con 16 nuovi collegamenti dall’Italia. A Milano Malpensa, la più grande base easyJet in Europa continentale, la compagnia mette a disposizione un nuovo collegamento per Fuerteventura, la più sportiva delle isole Canarie, con due voli a settimana. Inoltre, novità assoluta dall’Italia, il volo bisettimanale per Lublino, la cittadina nel sud-est della Polonia, rinomata per la propria scena accademica e culturale. Infine, nuovi per l’inverno anche i voli già operativi da questa estate verso Stoccolma, Granada e Santiago de Compostela.

Novità anche da Venezia: da fine ottobre i passeggeri del Marco Polo potranno volare per la prima volta con un collegamento diretto per Liverpool due volte alla settimana e a Tel Aviv con 3 voli a settimana. Raggiungibili anche in inverno le nuove destinazioni appena aperte: Zurigo, Marsiglia, Lille e Tolosa.

Nuove destinazioni anche a disposizione dei passeggeri dell’area campana che potranno volare da Napoli Capodichino con il nuovo collegamento verso Tel Aviv (due volte alla settimana) e verso Tenerife Sud (1 volta alla settimana). Per l’inverno le novità da Napoli saranno anche i collegamenti verso Lille e Zurigo.

Infine, in Sardegna, easyJet aprirà il nuovo collegamento con Londra Luton dallo scalo di Alghero e la rotta sarà operativa a partire da fine novembre e per tutto l’anno con una frequenza di 2 voli la settimana.

Per maggiori informazioni: www.easyjet.com

 

di Vania Brogi

 

 

Download PDF