Proposte dai Tour Operator

Viaggi organizzati per godere appieno delle peculiarità delle vacanze. In Algeria per chi ama il fascino del deserto ed antiche cittadelle; Mosca e San Pietroburgo per un importante anniversario storico; in Scozia, per scoprire i sentieri del whisky ed alle Maldive con offerte speciali per famiglie

a cura di Alberto Fontana

 

Algeria: i giardini del deserto – Il Tucano Viaggi

Questo viaggio è ideale per chi desidera accostarsi alle atmosfere e ai paesaggi sahariani tra dune, splendidi palmeti, oasi e antiche cittadelle, senza dover affrontare la vita del campo e le notti in tenda, ma pernottando sempre in piccoli alberghi o maison d’hôtes sahariane. Un circuito facile, rispetto alla media degli itinerari sahariani, che tuttavia offre impagabili emozioni.

Il Tucano si avvale di accompagnatori professionisti qualificati per area geografica o per destinazione e di accompagnatori specialisti in materia di geologia e scienze della natura,

etnografia, archeologia, antropologia e culture orientali che garantiscono un importante supporto culturale e scientifico.

Partenze di gruppo con assistenza di accompagnatore dall’Italia:

dal 5 al 12 ottobre (con Stefania Braconi). Quote a partire da Euro 2.880

dal 15 al 22 febbraio. Quote a partire da Euro 2.880

Partenze individuali a date libere tutti i giovedì con l’assistenza di un accompagnatore locale parlante italiano: quote a partire da Euro 2.685

www.tucanoviaggi.com

 

 

Mosca e San Pietroburgo – Estland

A 100 anni dalla rivoluzione d’ottobre, il TO romano propone un viaggio nelle città di fascino e storia. Partenze da Milano e Roma: dal 5 al 12 novembre, in gruppo, con quote da Euro 1.150

Mosca, capitale della Russia, è una città tutta da scoprire, affascinante in qualsiasi periodo dell’anno. In inverno si possono ammirare i suoi paesaggi tutti ricoperti di neve che sono molto pittoreschi, assaporare e visitare le bellezze della città, dai luoghi più celebri come la Piazza Rossa, che ospita cattedrali, musei e complessi ricchi di storia e di cultura, agli angoli più remoti di un fascino indescrivibile.

San Pietroburgo è una città di grande fascino, costruita sul delta della Neva e su un centinaio di isolette addossate alla terraferma, collegate tra loro da ponti e canali che li intersecano. Città ricca di bei palazzi, chiese, teatri e scorci; ma anche da stradine e cortili labirintici. Folle di turisti cedono il passo a zone quasi deserte o ad altri quartieri dove pulsa una vita fatta di traffici e commerci.

www.estland.it

 

 

Scozia: i sentieri del whisky – Viaggi di Boscolo

Un tour di una settimana durante la quale sarà possibile visitare diverse località dal fascino tipicamente scozzese, come Perth dove assaggiare i piatti della tradizione. A Dundee invece è possibile ammirare il vascello usato per l’esplorazione dell’antartico e proseguendo verso Aberdeen è consigliato percorrere la Coastal Tourist Route lungo la quale si potranno vedere panorami unici come il celebre castello Dunnottar a picco sul mare. Tappa d’obbligo la distilleria Strathisla, a Keith, nella quale si possono effettuare degustazioni per scoprire le diverse sfumature di sapore. Nello Speyside i whisky hanno infatti un sapore delicatamente affumicato. Prodotto in diverse zone della Scozia, il whisky è un vero e proprio simbolo del Paese: la sua distillazione si è perfezionata nei secoli e oggi si tratta del prodotto locale più famoso, esportato in tutto il mondo. Oltre ai castelli, al whisky è possibile ammirare foche e delfini facendo un giro in barca dalla cittadina di Gairloch. Inoltre sulla strada da Inverness a Edimburgo si possono vedere altri laghi misteriosi come quello di Loch Ness e castelli imponenti come quello di Stirling. A conclusione della settimana immancabile la città di Edimburgo da visitare partendo dal castello dove si trovano i gioielli della corona scozzese e proseguendo su Royal Mile, la strada principale della città.

Quote per persona da Euro 675 che include (6 Notti:1 a Perth, 1 a Aberdeen, 2 a Inverness, 2 a Edimburgo – 1 Auto a noleggio per 7 giorni – Assicurazione Medico bagaglio)

www.boscolo.com

 

 

Maldive con la famiglia – Kibotours

In questo splendido ambiente naturale c’è spazio per rilassarsi, nuotare, giocare e divertirsi, e anche i più piccoli trovano la loro dimensione perfetta! Le proposte family, valide per i mesi di settembre e ottobre 2017 sono un biglietto di invito irrinunciabile, per scoprire la bellezza di un arcipelago di atolli dove si può vivere costantemente la libertà di stare a piedi nudi!

I piccini rimarranno incantati davanti ai pesci multicolori che guizzano all’interno della barriera corallina, e dal piacere di una vacanza dal ritmo rilassato e senza pensieri. Mentre gli adulti si godranno ogni momento di un soggiorno davvero rigenerante nel cuore dell’Oceano Indiano, dove tutto e a portata di mano.

Il Royal Island Resort, cinque stelle sull’atollo di Baa, è proposto per 7 notti con pensione completa a Euro 4.245 a famiglia (due adulti e un bambino)

www.kibotours.com

 

 

 

 

Download PDF