Due ruote di piacere

Il single trail in Val Venosta, il Bike Special proposto dall’Hotel Schgaguler di Castelrotto, le tante offerte del tour operator Sloways

di Maria Pinacci

 

Vacanze attive ai Vitalpina hotels

In autunno, i Vitalpina Hotels Alto Adige propongono interessanti pacchetti per soggiorni itineranti, con la possibilità di dormire in più strutture per scoprire posti diversi, il tutto con la garanzia Vitalpina.

Nei pacchetti sono comprese gite e arrampicate a piedi con guida, ma anche gite in bicicletta. Numerose sono le strutture che mettono a disposizione gratuitamente biciclette e mountain bike, le ebike con un leggero sovraprezzo, assistenza tecnica, caschi, sedili per bambini e zaini.

Tra gli alberghi, il Vitalpina Waldhof di Rablà, nel meranese, propone il Single Trail in Val Venosta tour con guide esperte, allenamenti tecnici, ginnastica e relax al centro benessere.

Il prezzo per 7 notti con pensione ¾ è di 749 euro a persona. Per info www.vitalpina.info -

http://www.viaggivacanze.info/newsite/2017/06/valserhof-a-tutta-natura/

 

 

Alla scoperta delle Dolomiti su due ruote

Nel centro di Castelrotto, antico borgo montano ai piedi dello spettacolare Sciliar, in provincia di Bolzano, il Wellness Hotel Schgaguler, quattro stelle di grande charme, con vista panoramica sulle Dolomiti, costruito in legno, pietra e vetro, propone una vacanza interamente dedicata alle due ruote per grandi e bambini.

L’offerta Bike Special comprende un tour in mountain bike con Roland, la guida cicloturistica dell’albergo, noleggio E-bike, e accesso illimitato al centro fitness e Spa di 1400mq.

I tour proposti sono spettacolari per la bellezza del paesaggio intorno, i boschi che si attraversano e le piacevoli soste nelle malghe in mezzo ai prati. Oltre a Roland, ad accompagnare gli ospiti, c’è Gottfried Schgaguler, il capo famiglia, felice di far conoscere agli ospiti i paesi e la natura dell’Alpe di Siusi.

Al ritorno, gli sportivi si rilassano alla Spa, tra sauna e piscina. Alla sera, dopo una giornata all’insegna dello sport, ci si gode, senza rimorsi dietetici, le specialità culinarie dello chef.

Prezzi: per 4 notti, in camera panoramica in mezza pensione 514 euro a persona.

Info: www.schgaguler.com tel. 0471 712100

 

 

Tante proposte anche per settembre….

Settembre può essere il mese ideale per un viaggio in bicicletta. Purchè non piova, naturalmente.

Sloways, tour operator specializzato in viaggi in bici (www.sloways.eu) ha in serbo tante proposte, per tutti i gusti, a seconda dell’impegno sportivo dei partecipanti. Si va dal giro Quattro Paesi in un solo viaggio, che comprende Lussemburgo, Paesi Bassi, Belgio e Germania, lungo la via Vennbahn, antica via ferroviaria abbandonata, a quello tra palazzi reali e castelli nel cuore dell’Olanda, con un ampia scelta di percorsi e alberghi, al giro dedicato alle birre e abbazie tra Fiandra e Olanda. Piste facili, mulini a vento e tanta birra, tra cui la birra Trappista, prodotta dai monasteri di ordine trappista.

 

Download PDF