Bagliori di eleganza

Tessuti ricercati, accostamenti innovativi di materiali, dettagli grafici per un’eleganza raffinata

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Lanificio Colombo:  Upper Leisure,  femminilità e  comfort

I tessuti utilizzati sono sempre più preziosi e innovativi e l’ultrasoffice filato di Kid Cashmere è il protagonista assoluto della maglieria.

I cappotti double, stampa melange, arricchiti dalla pelliccia, sono una raffinata novità, elegantissimo è il dress coat con la pelliccia in volpe o bordato in nappa, i bicolore sono impreziositi dalla pelliccia kalgan e la fantasia bouclè, effetto tartan, evoca il piacere della campagna.

Must have della collezione sono le evoluzioni della giacca Kate, icona del mondo femminile Colombo, proposte con stampa effetto bouclè, spalmata color oro, stretch o con ricami. La Lady Kate si presenta in una nuova veste autunnale foderata in tessuto high-tech e leggermente imbottita.

La maglieria si sviluppa anche in moderni outfits. Cappottini in cashmere seta con cappuccio e cursore, parka, giacchine punto trapuntato bordate in nappa e cappe punto fantasia, spalmate d’oro sono una valida alternativa al capospalla www.lanificiocolombo.com

 

 

Unicità ed eleganza nei nuovi orologi Cluse

Twist moderno ed elegante nei nuovi modelli La Roche e La Roche Petite presentati da Cluse.

Il ricercato quadrante in marmo, che rende ogni orologio unico e irripetibile, è racchiuso nella cassa in oro rosa abbinata al bracciale in maglia mesh nella stessa finitura.

Eleganza e raffinatezza anche nel nuovo La Bohème.Total black con dettagli oro rosa: l’abbinamento perfetto per completare il look delle serate speciali www.morellato.com

 

 

 

 

 

 

Manurina: ordine ed  essenzialità

La collezione Fall-Winter 17-18  Manurina è un omaggio all’eleganza dell’ordine, all’essenzialità e ad una femminilità dai tratti metropolitani.

Homage to the square dell’artista tedesco Josef Albers è il punto di partenza per la costruzione di un accessorio di tendenza, enfatizzazione di una ricerca stilistica profonda che si contraddistingue per le sue forme minimali, definite dalla borchia cubica che da sempre è l’elemento distintivo del brand.

Il quadrato concentrico e la sua razionalità sono il modulo su cui costruire una capsule fatta di nuovi accostamenti di colore, contrasti materici, delicato camoscio, dettagli metallici quasi futuristici e pelle effetto vintage, come nella shopping bag City e nella pratica Narcisuss.

I dettagli grafici morbidi e ondulati definiscono invece le long seller ed iconiche Sally e M, riproposte su nuovi accostamenti e tinte sature, bon ton ed eleganti.

Frange in pelle caratterizzano i modelli Mayfair, Nolita e Rosepot per le amanti dell’accessorio di design dal gusto boho chic www.manurina.com

 

 

Valleverde: per una moderna protagonista

Il brand icona della moda comoda Made in Italy si è evoluto e ruota oggi attorno ad un concetto del tutto nuovo, dove accanto alla tradizione troviamo l’attualità, dove al fianco dello stile classico si impongono i nuovi trend.

La collezione si evolve, il pubblico si amplia, la Donna e l’Uomo Valleverde si identificano nei moderni protagonisti di oggi, impegnati nella loro quotidianità, sempre attenti al proprio look, attori esigenti quando si tratta di scegliere l’accessorio giusto da abbinare all’abito.

Il rilancio del marchio attraverso una nuova immagine fonde il comfort alle tendenze moda ma resta fedele ai suoi principi: brevetti esclusivi che rendono i prodotti unici nel mercato,  Air Jumping, Aria Condizionata e Valletex che proprio da questo autunno/Inverno si apre anche ai donna, ampliando l’offerta con proposte in grado di resistere alle temperature più rigide e a tutte le condizioni atmosferiche, mantenendo un aspetto glam-chic con inserti fur e zeppe in gomma.

Tra i modelli di punta della collezione donna troviamo decolleté dalle altezze contenute arricchite da accessori singolari, zip e nappine, caldi tronchetti in suede con profili in lapin, sneaker e tennis personalizzate con stampe logo in strass ton sur ton www.valleverde.it

 

 

 

Download PDF