Austria per l’Italia

Benessere, escursioni e relax

Per l’autunno, l’Associazione Austria per l’Italia che promuove le vacanze in Austria negli hotel in cui si parla la lingua italiana, ha in serbo tante proposte sparse per tutta l’Austria: partendo dall’Hotel Bergcristall a Neustift, la proposta di viaggio è insolita: si raggiunge agevolmente il Ghiacciaio dello Stubai sul monte Eisgrat, dove non si trovano le solite attrazioni turistiche, ma una vera grotta di ghiaccio naturale nel profondo del suo grande cuore.

Un percorso di 200 metri di lunghezza per 2 di larghezza e 2,5 di altezza che lascia il segno, un’esperienza indimenticabile a contatto con il ghiaccio millenario, apprezzandone e percependone le differenti ere geologiche attraverso le intrusioni ed i giochi di luce incredibili ed irripetibili che affascinano lo spirito e lasciano letteralmente a bocca aperta.

Morene, sfaccettature ed il bianco scintillante del ghiaccio che in questo luogo si tinge di un blu totalmente mistico per arrivare alla fine del percorso dove un enorme trono di ghiaccio è stato realizzato per immortalare il momento centrale della visita. All’esterno, i magnifici monti del Tirolo sono ancora più attraenti se visti dalla piattaforma panoramica TOP OF TYROL a 3.210 metri s.l.m. che si sporge per ben 9 metri nel vuoto oltre la roccia inserita perfettamente nel profilo della montagna tramite un ardito design che nel preserva la naturale bellezza e la fa classificare tra le piattaforme montane più belle del mondo. Con il suo telescopio Viscope si possono ammirare una per una ben 109 cime di oltre 3000 metri, dalle Alpi dello Stubai alle Dolomiti ed oltre, avvicinando al panorama così intensamente da dare l’impressione di poter toccare le montagne.

Natura ed aria fine mettono appetito la cucina dell’Hotel Bergcristall vi aspetta con le sue delizie culinarie nella Valle dello Stubai. Studiata per essere equilibrata e leggera, stupisce ogni giorno con piatti che spaziano dalle prelibatezze della cucina tipica tirolese alle specialità internazionali. Ingredienti freschi preparati con passione e serviti sempre con un sorriso da accompagnare con i vini di qualità disponibili in ampia scelta nella cantina dell’hotel, per recuperare le energie della settimana di incredibili attività durante la quale ogni giorno viene celebrato un evento speciale diverso: discesa a valle del bestiame, particolari specialità gastronomiche tirolesi non sempre conosciute e fuori dagli stereotipi, escursioni a tema come “il sentiero dell’acqua” WildeWasser e molto, molto altro ancora, per sette indimenticabili giorni di intensa spensieratezza tra tradizione e piacevole compagnia nella splendida cornice della valle dello Stubai.

Il pacchetto settimanale proposto include: 7 pernottamenti con mezza pensione, utilizzo delle strutture dell’albergo e del programma vacanze, Stubai Super Card, 1 cartina dei sentieri e dei percorsi della valle dello Stubai, 1 massaggio parziale da 25 min., 1 accappatoio per l’area benessere.

Costo da Euro 532 per persona, in camera doppia

http://www.vacanzeinaustria.com/alberghi/alberghi/dettagli/aktiv-vitalhotel-bergcristall-3691.html

 

 

Dall’Hotel Bismark di Bad Hofgastein l’avventura in montagna si fa ancora più affascinante: montagne sono da vivere in un’appassionante avventura esplorativa per tutta la famiglia che non lascia delusi i più intrepidi.

Il parco delle Montagne d’Avventura Almorama che comprende le quattro splendide vette del Fulseck, Schlossalm, Stubnerkogel e del Graukogel non deludono mai anche chi vi ritorna, e esperienze indimenticabili nella Valle di Gastein con le escursioni sui suggestivi sentieri, la vista unica e spettacolare dallo Stubnerkogel, una postazione panoramica con vista a 360 gradi installata a 2.000 metri di quota, e l’emozione del ponte tibetano lungo 140 metri, dove è comunque meglio non soffrire di vertigini quando il vento ne culla la sicura e protetta struttura d’acciaio.

Viste uniche, ma anche la possibilità di sdraiarsi semplicemente all’ombra dei maestosi pini cembri, il centro storico del paese, dove è anche possibile acquistare i famosi Lederhosen tradizionali tirolesi ancora fatti a mano ed il maneggio lungo il fiume che scorre fondo Valle rendono Gastein un vero paradiso per le vacanze di coloro che amano la montagna.

Forti della loro esperienza di lunga data, all’Hotel Bismark conoscono molto bene le esigenze dei turisti e propongono escursioni con specialisti della montagna, nordic walking, itinerari in bici & mountain bike, golf, equitazione ed assistenza alle famiglie per un’estate di benessere nel magico mondo della valle di Gastein, bilanciando perfettamente le attività all’aperto con il relax in hotel dove il Fantastico Mondo Acquatico & Paradiso del Wellness deluxe, di 1.700 m², quattro piscine termali a 33°C, il servizio bar a bordo vasca od al lettino la squisita cucina e le coccole del personale sono la chicca. La posizione tranquilla e centrale dell’hotel Bismark, ai bordi del Parco Termale Alpino ed a soli tre minuti a piedi dal centro del paese, con le sue cinque terrazze panoramiche soleggiate, il giardino d’inverno luminoso e la vista panoramica ed unica sulle montagne di Gastein, considerata la più bella tra quelle degli alberghi della Valle, rendono pomeriggi e sere speciali fin dalla primavera ed in estate danno il meglio di sé nella piacevolezza del clima alpino.

Il pacchetto settimanale comprende: 7 pernottamenti con mezza pensione gourmet, sconto del 5% su mezza pensione da listino prezzi, 6 salite e discese con gli impianti di risalita di Gastein

Costo da Euro 894 per persona, in camera doppia

L’offerta è valida nei periodi di apertura degli impianti di risalita fino al 26  ottobre 2017

http://www.vacanzeinaustria.com/alberghi/alberghi/dettagli/hotel-bismarck-3650.html

 

 

Dall’Aktiv & Family Hotel Alpina di Wagrain, nel Salisburghese, si accede facilmente al Kletter-Welt, il parco a tema paradiso dell’arrampicata e dell’avventura, dove l’esperienza della Flying Fox e del Seilgarten lascia ricordi indimenticabili ad adulti e bambini, con proposte avventura a partire dai 4 anni di età per attività diversificate e piene di azione.

Per gli amanti dell’acqua la piscina avventura Wasserwelt a pochissima distanza a Wagrain-Kleinarl, è il mondo dell’acqua per tutte le età, sia per rinfrescarsi in una calda giornata che rilassarsi durante il maltempo. Un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia con tantissime eccitanti attività indoor ed outdoor in più di 1.000 metri quadrati di superfici di acqua ed il grande parco circostante. E poi escursioni e visite, alla valle, con percorsi con tempi variabili tra 15 minuti ed un’ora e mezza si raggiungono il Lago Jägersee, la suggestiva gola del Liechtensteinklamm Gorge St. Johann, il parco World of Ice Giants Werfen, la famosissima strada alpina Großglockner Hochalpenstraße meta di tanti turisti per il suo panorama mozzafiato e persino la stupenda città di Salisburgo dal fascino irresistibile.

Percorsi di corde sospesi tra le piante, palestra di roccia con istruttori preparati, voli liberi sorretti da una robusta fune d’acciaio, attività acquatiche emozionanti, visite indimenticabili, sono emozioni forti e da non perdere.

Il pacchetto settimanale proposto include: 7 pernottamenti, ricca prima colazione a buffet con angolo biologico e bar di spremute, uso del centro benessere Alpinarium con piscina panoramica coperta, sauna finlandesi, bagno turco aromatico, stanza d´aria fresca, impianto idroterapico Kneipp, ambiente relax, fontana Grander. Ingresso giornaliero gratuito nel Mondo acquatico Amadé/ acquapark Wasserwelt Wagrain.

Costo da Euro 343 per persona, in camera doppia

http://www.vacanzeinaustria.com/alberghi/alberghi/dettagli/aktiv-family-hotel-alpina-3684.html

 

 

La Carinzia a portata di mano all’Hotel Eggerhof di Mallnitz, dominata dal Parco Nazionale Alti Tauri a 1.200 m s.l.m. Un posto di villeggiatura ideale per passeggiate, escursioni, arrampicate e godersi la natura in generale, ideale per affrontare le vette degli Alti Tauri ad oltre 3.000 m di quota, escursioni impegnative sora i 2.000 m, ma anche piacevoli passeggiate nelle tre valli.

Canyoning, rafting, mountain bike, arrampicate non deludono mai nessuno, dai principianti agli esperti, un vero paradiso montano prima di rilassarsi nel centro benessere od in una comoda sedia a sdraio nel solarium o nei prati dell’hotel.

Il Parco Nazionale degli Alti Tauri ha una natura integra e incontaminata, con montagne alte e ghiacciai perenni, cascate ed una flora straordinaria che ospita una forse ancor più ricca fauna nel più grande parco nazionale dell’Europa centrale che offre ai visitatori paesaggi da paradiso terrestre.

1.800 km² di miracolo della natura, l’habitat naturale per 10.000 specie di animali e una vegetazione rara e protetta da conservare osservandola, ma preservandola evitando il più possibile l’intervento dell’uomo.

Incastonato in questo incredibile ed unico ambiente naturale l’Hotel Eggerhof propone escursioni tematiche per scoprire le meraviglie della natura, come il sentiero dei ghiacciai nella valle “Dösental”, escursioni botaniche e geologiche guidate, l’osservazione sicura di animali nella valle “Seebachtal” e la visita al museo del Parco Nazionale BIOS. Escursioni con accessi liberi intorno a Mallnitz e Flattach con il biglietto “Nationalpark Kärnten Card” e tanto altro.
Il pacchetto settimanale proposto include: 7 pernottamenti, prima colazione a buffet e cena a 3 portate, una volta in settimana cena a 4 portate, buffet di verdure, welcome drink, area wellness con sauna, sanarium, giardino, campo giochi per i bambini con parete di alpinismo, Nationalpark Kärnten Card (includo 120 escursioni)
Costo da Euro 340 per persona, camera doppia

http://www.vacanzeinaustria.com/tema-vacanze/dettaglio-offerta/speciale-familie-7-notti-19042.html

 

 

 

Per maggiori informazioni: www.vacanzeinaustria.com

Download PDF