Voli per tutti

Air France-KLM: trasporto gratuito per e da Fiumicino sui bus di Roma Marche Linee

Air France-KLM e Roma Marche Linee offrono, fino al 31 dicembre 2017, a tutti i passeggeri in possesso di biglietto aereo Air France o KLM in partenza dall’aeroporto di Fiumicino per una destinazione di lungo raggio, il trasporto gratuito sulle linee bus dalle Marche all’aeroporto di Fiumicino e viceversa.

Tutti i passeggeri delle Marche in possesso di un biglietto aereo Air France o KLM in partenza da Roma-Fiumicino verso una destinazione lungo raggio, dovranno compilare un breve formulario online disponibile sul sito Roma Marche Linee al link: https://www.romamarchelinee.it/airfrance/
Una volta compilato il questionario, i passeggeri riceveranno entro 48 ore un messaggio di conferma che i vouchers gratuiti di viaggio sono disponibili sul sito di RML, nel loro account personale. Da quel momento, sarà possibile prenotare il viaggio in autobus dalle Marche a Roma-Fiumicino e viceversa. Il voucher dovrà essere esibito a bordo dell’autobus.
Roma Marche Linee effettua quattro corse giornaliere per l’aeroporto di Roma Fiumicino.
Gli orari si possono consultare su www.romamarchelinee.it

 

Con Vueling nuovi voli da Firenze per Palma di Maiorca e Londra

Vueling ha aperto il collegamento tra Firenze e Palma di Maiorca, la bellissima isola delle Baleari. Il volo sarà attivo con 2 frequenze settimanali per tutta l’estate a partire da euro 34,99 a tratta.

Un’altra novità di Vueling è la rotta verso Londra Luton con 3 frequenze settimanali a partire da euro 54,99 a tratta. Il collegamento con Luton, inoltre, sarà attivo anche per tutta la prossima stagione invernale.

L’inaugurazione di queste rotte va ad aggiungersi all’ampia offerta di Vueling in partenza dal capoluogo toscano, che verrà collegato anche con Amsterdam, Barcellona, Copenaghen, Madrid, Parigi, Spalato, Londra Gatwick, Tel Aviv, Mykonos, Santorini, Catania e Palermo.

Grazie al collegamento diretto con Barcellona, inoltre, i passeggeri in partenza da Firenze potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo. Con questo servizio, i passeggeri in partenza da Firenze potranno raggiungere via Barcellona più di 135 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.

Per ulteriori informazioni sugli orari dei voli e sulle tariffe consultare il sito www.vueling.com. I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

 

Transavia: prenotabili i voli dell’orario invernale

Transavia ha aperto le prenotazioni per l’orario invernale 2017/18: un’occasione per prenotare subito una vacanza per il prossimo autunno/inverno, approfittando di tariffe particolarmente convenienti.

L’orario invernale 2017/18 prevede un aumento dei voli dagli hub olandesi e francesi della compagnia rispetto alla winter schedule dello scorso anno. Il numero dei posti offerti per l’inverno 2017/18 dai Paesi Bassi è pari a 2.700.548 – ossia il 5% in più se paragonato allo stesso periodo dell’anno precedente. Anche il totale dei posti offerti dalla Francia cresce, attestandosi a 1.955.205, l’8% in più.

In Italia, per la prima volta, il volo da Olbia per Amsterdam diventa annuale: il collegamento si è rivelato molto popolare nella stagione estiva e il prossimo inverno Transavia sarà l’unica compagnia a offrire un volo diretto dall’Olanda alla Sardegna. Anche la rotte recentemente inaugurata da Venezia per l’aeroporto di Rotterdam/L’Aja verrà mantenuta per l’orario invernale 2017/2018.

L’orario invernale entrerà in vigore il 1 novembre 2017 e durerà fino al 2 aprile 2017. I voli Transavia della winter schedule saranno prenotabili da domani, mercoledì 19 aprile 2017. Per informazioni e prenotazioni: www.transavia.com.

 

Con Ethiopian Airlines voli non-stop da Milano Malpensa ad Addis Abeba

Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea in Africa, ha iniziato a operare 2 nuovi voli non-stop da Milano Malpensa ad Addis Abeba, che si aggiungeranno agli altri 3 voli giornalieri già operativi da Malpensa con stop tecnico a Fiumicino.

I voli non-stop opereranno come segue: MXP ADD 22.50 – 06.00 + 1 (martedì e domenica) e ADD MXP  23.55 -  05.20 + 1  (lunedì e sabato).

Tutti i voli sono operati con Aeromobili Boeing 787 ” Dreamliner”, configurati in classe Economy e Cloud-Nine-Business, entrambe dotate con comode poltrone e ottimo servizio di bordo.

Ethiopian Airlines, membro di Star Alliance, vola su Addis Abeba con coincidenze immediate verso 56 destinazioni sul continente Africa, tra cui segnaliamo Antananarivo, Cape Town, Comoros, Durban, Johannesburg, Kilimanjaro, Mombasa, Nairobi, Seychelles, Victoria Falls, Windhoek, Zanzibar.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 02 36769837 o 06 48771370, www.ethiopianairlines.it

di Vania Brogi

 

 

Download PDF