Proposte dai Tour Operator

Alcune destinazioni tra le più particolari e suggestive, eventi di straordinaria simbologia ed emozione, città incantate e località molto richieste dalla comunità gay

 

a cura di Alberto Fontana

 

 

Splendori dell’Oman

Tour di 8 giorni dedicato alla scoperta dell’Oman del TO Raro by Nicolaus, che unisce natura e cultura grazie al programma che, tra le altre cose, tocca: Muscat con la sua Grande moschea, il mercato del pesce, e il Souqh di Muttrah; il villaggio di pescatori di Quriyat; lo spettacolare Bimah Sinkhole; Wadi Tibi con i suoi antichi villaggi, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane, irrigati dal sistema tradizionale “aflaj”; i laboratori dove si costruiscono le imbarcazioni Dhow; il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango; il Souqh di Nizwa; lo spettacolare Grand Canyon che solca il monte più alto dell’Oman Jabal Shams.

Tra le cose più belle, dopo aver nuotato in uno wadi, il pernottamento in un campo tendato per vedere il tramonto del sole tra le dune.

Quote da € 1690 p.p. www.raro.travel

 

 

 

 

In Perù per l’Inti Raymi

Un viaggio affascinante in un Paese carico di mistero, alla scoperta delle sue antiche tradizioni, come la festa dell’Inti Raymi, una degli eventi più suggestivi ed importanti del Sud America, secondo per dimensioni solo al Carnevale di Rio de Janeiro. Una splendida occasione per avvicinarsi alla vera essenza del Perù, in cui si può comprendere la gioia di vivere e la semplicità di una popolazione che vive quel fragile equilibrio tra passato e presente, in un sincretismo religioso e culturale che sono la vera magia di questa magnifica terra.

L’appuntamento è fissato per il 24 giugno a Cuzco, data in cui il sole si trova alla massima distanza dalla Terra, il solstizio d’inverno appunto, che nell’epoca incaica simboleggiava l’inizio del nuovo anno e la rinascita di Inti, il dio Sole.

Hotelplan propone il tour di 12 giorni “Speciale Inti Raymi” con partenza unica il 17 giugno, un’occasione imperdibile.

Quote da € 2.950 p.p. www.hotelplan.it

 

 

Le notti bianche di San Pietroburgo

A maggio, quando il sole, complice la latitudine, non tramonta quasi mai, cominciano le notti bianche di San Pietroburgo che regalano un’atmosfera magica e surreale alla città. Durante le ore notturne la città sembra sospesa nel tempo e nello spazio, tra giochi di luce di straordinaria bellezza. Il momento clou si verifica dopo la metà di giugno, quando il giorno arriva a durare ben 18 ore, è possibile assistere al fenomeno fino ad agosto.

Per l’occasione, i musei e i monumenti restano aperti più a lungo, moltiplicando il tempo a disposizione dei turisti per visitare la città. Immancabile a questo proposito una sosta all’Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo, ospitato nel sontuoso Palazzo d’Inverno, un tempo residenza degli Zar.

Il tour “Gioielli Russi” di 8 giorni proposto da King Holidays offre la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca in piccoli gruppi e con escursioni e servizi adatti anche ai viaggiatori più attenti ed esigenti www.kingholidays.it

 

 

Israele Arcobaleno

Nasce il pool per la promozione del turismo GLBT, un gruppo di lavoro creato dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo con i 4 tour operator italiani già attivi in ambito GLBT (Gay, Lesbian, Bisexual and Transgender) attivi su tutto il territorio nazionale, Quiiky, Twizz, Il Viaggio e Travelgay, Il team si è riunito ufficialmente per discutere sulle potenzialità di questo mercato in Italia e soprattutto per approfondire le opportunità di collaborazione per promuovere al meglio e in maniera coordinata Israele come destinazione GLBT.

“Questo target rappresenta uno dei bacini più importanti del mercato turistico italiano – dichiara Avital Kotzer Adari, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia -alto spendenti e non, sicuramente attratti da destinazioni internazionali, i viaggiatori GLBT sono per Israele, e Tel Aviv in particolare, una delle priorità su cui investire www.go.goisrael.it

 

 

 

 

Download PDF