Onda su Onda

Con Norama verso Nord (e non solo)!

Canada, Alaska, Groenlandia, Islanda, Scandinavia, Terre Artiche (Arcipelago delle Svalbard) e – sempre guardando a Nord – ora anche le Isole Fær Øer (Faroe). Con un occhio ai caldi mari caraibici.

Norama – tour operator con oltre 20 anni di esperienza in viaggi nel Nord del mondo – propone per l’estate 2017 un’offerta ancora più ricca di soluzioni e destinazioni, compresi programmi Fly&Drive e crociere artiche, per il turismo di alta gamma, personalizzato e su misura, alla scoperta di tradizioni e culture locali, dimore storiche e di charme lungo itinerari risparmiati dal turismo di massa, e angoli di natura selvaggia mozzafiato.

Restando a Nord, oltre a si potrà andare alla scoperta delle Isole Fær Øer, arcipelago danese situato nel Mare di Norvegia tra quest’ultima, l’Islanda e il Nord della Scozia: le sue 18 isolette affascinano il turista per il territorio roccioso e scosceso e al tempo stesso verdeggiante, in contrasto con il blu del mare, oltre che per la tipicità delle sue abitazioni dai tetti ricoperti di erba.

Altra new entry per l’estate 2017 è il mare caraibico, da combinare con soggiorni in Canada: duo ideale per i viaggi di nozze (ma non solo). Questa formula consente di abbinare a un viaggio Norama in Canada l’estensione soggiorno nei caldi mari dei Caraibi. Da Toronto, Montreal, Vancouver, si potranno raggiungere destinazioni come Antigua, isole Bahamas, Giamaica, Messico (Cancun), Martinica e Hawaii.

Per  i programmi dettagliati, quotazioni, itinerari, www.norama.it.

 

La crociera diventa digital con MSC for Me

Meno tempo per informarsi, scegliere e prenotare e – di conseguenza – più tempo per divertirsi e godersi la vacanza a bordo delle navi MSC. MSC Crociere ha lanciato MSC for me, l’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica che consentirà agli ospiti delle navi di fruire di un sistema semplice e avanzato per connettere il passeggero a tutti i servizi e le possibilità offerte in navigazione. Ogni ospite potrà “dialogare” in ogni momento e in tempo reale con la nave per sfruttare al meglio e personalizzare la crociera secondo le proprie esigenze e i propri gusti. L’avveniristico programma di innovazione digital sarà portato a bordo di MSC Meraviglia, nave ultramoderna che sarà varata il prossimo 3 giugno, e progressivamente su tutte le altre navi della flotta MSC Crociere.

MSC Crociere sarà la prima compagnia crocieristica in assoluto che ha investito ad ampio spettro per equipaggiare le proprie navi con le migliori tecnologie esistenti sul mercato che le renderanno del tutto simili a delle “smart-city”, con la complessità in più di trovarsi sul mare.

MSC for Me offrirà agli ospiti oltre 130 funzioni smart finalizzate a fornire un’esperienza di vacanza da sfruttare al meglio. Tra queste, un’app per aiutare gli ospiti a personalizzare la propria vacanza in qualsiasi momento del loro viaggio, dalla prenotazione di escursioni e ristoranti prima dell’imbarco, alla prenotazione durante una pausa relax sul ponte piscine. Il tutto consentirà agli ospiti di migliorare l’esperienza di viaggio nel suo complesso, ma anche di guadagnare più tempo per godersi la propria vacanza (www.msccrociere.it).

 

di Lina Terrosi

 

Download PDF