In Friuli Venezia Giulia escursioni in quad con Visitait.it; percorsi con diversi livelli di difficoltà

In Friuli Venezia Giulia, Visitait.it organizza e promuove tour in quad alla scoperta dei Colli Orientali. I percorsi sono 4, con diversi livelli di difficoltà e durata e conducono il turista attraverso boschi, vigneti e panorami mozzafiato. Alla componente adrenalinica viene inoltre aggiunto il piacere della buona tavola, con la possibilità di degustare i prodotti di una terra con una forte e rinomata tradizione enogastronomica.

 

Visitait.it, primo booking che dà la possibilità di prenotare in modo semplice e in assoluta sicurezza online attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia, è anche l’unico organizzatore e promotore di tour in quad sul territorio regionale.

 

I 4 percorsi proposti presentano diversi livelli di difficoltà e durata, ma si pongono tutti lo stesso obiettivo: far conoscere e scoprire i Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia da un nuovo e diverso punto di vista. Questa zona, che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia, offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da terreni terrazzati e da un clima mitigato sia dalle Prealpi Giulie, sia dall’influenza benefica del mare.

 

In sella ai quad ci si diverte raggiungendo boschi, vigneti e punti panoramici mozzafiato che si aprono sulle Valli del Natisone, sul Monte Matajur e, nelle giornate più limpide, permettono allo sguardo di spaziare fino al mare. Gli accompagnatori, cresciuti in questi luoghi, ne conoscono alla perfezione ogni angolo e sono in grado di condurre i turisti attraverso un’esperienza unica costituita non solo dalla componente adrenalinica, ma anche dalla conoscenza della buona tavola e dei prodotti tipici della zona, rinomata per la ricchezza della produzione della sua terra.

 

Per finire, alcuni dettagli organizzativi riguardanti l’attività. Tutti i tour iniziano con un briefing teorico iniziale sulla guida e la sicurezza dei mezzi, seguito da una prova pratica per prendere dimestichezza e poi partire all’avventura. L’attività è molto consigliata anche per feste di addio al celibato o al nubilato, come regalo di laurea o semplicemente per una gita con gli amici, con il partner o con la famiglia (i bambini viaggiano come passeggeri).

 

Di seguito i link alla descrizione dei quattro tour proposti:

Quad tour off-road: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-offroad-fvg/

Quand tour Cividale-Castelmonte: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-cividale-castelmonte-fvg-2/

Quad tour Collio Friulano: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-collio-friulano/

Quad tour Buttrio: http://www.visitait.it/attivita/buri-in-quad/

 

Per maggiori informazioni: www.Visitait.it

 

 

 

 

 

Download PDF