Voli per Tutti

American Airlines: nuovo volo diretto da Dallas a Roma Fiumicino

American Airlines ha ufficializzato i nuovi voli stagionali che opereranno da maggio a settembre 2017. Uno in particolare riguarderà l’Italia: il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Dallas Fort Worth, destinazione emergente di sempre maggiore interesse per il mercato europeo.

L’introduzione del volo diretto da Roma Fiumicino a Dallas, che decolla il 6 maggio operato da un aeromobile Boeing 777-200, dà vita al primo collegamento tra l’Italia e il Texas. La tratta va ad aggiungersi ai 7 voli giornalieri verso gli Stati Uniti che American opera nel periodo estivo.

I nuovi collegamenti stagionali includono anche Dallas Fort Worth-Amsterdam e Chicago O’Hare-Barcellona. A completare la Summer 2017 di American Airlines un collegamento stagionale dalla città taxana a Kona, Hawaii operativo a giugno e luglio 2017.

Recentemente la compagnia aerea statunitense è stata scelta da un gruppo di esperti appartenenti alla Air Transport World (ATW) come migliore compagnia del 2017 aggiudicandosi il premio Airline of the Year. Il motivo è da ricercare nei risultati eccezionali ottenuti dalla direzione e dai dipendenti nel 2016 sia nell’impeccabile processo di fusione con US Airways, che ha fatto di American la più grande compagnia aerea al mondo, che in termini di profitti, rinnovamento della flotta e investimenti (oltre 3 miliardi di euro) in nuovi prodotti e servizi per i passeggeri.

Per maggiori informazioni e prenotazione voli: www.aa.com.

 

Con Singapore Airlines la nuova Premium Economy a partire da 950 euro

In occasione dell’introduzione della nuova Premium Economy Class, Singapore Airlines ha lanciato una promozione speciale valida fino al 31 maggio per volare con la nuova Premium Economy Class verso il Sud-Est asiatico e l’Australia a partire da 950 euro.

Grazie a queste tariffe eccezionali i passeggeri potranno provare il comfort del nuovo prodotto di cabina della Singapore Airlines per volare verso la Città del Leone a partire da 950 euro, vivere il fascino del Sol Levante a partire da 1160 euro e esplorare l’outback australiano da soli 1410 euro.

La nuova classe di viaggio è già disponibile in Italia, a bordo del nuovo Airbus A350 che opera da Milano Malpensa. La nuova classe è caratterizzata da un ampio sedile largo 48 cm, che può essere reclinato di 20 cm e dal monitor più ampio della sua categoria, con cuffie in grado di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare.

La Premium Economy Class offre inoltre il check-in prioritario e una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg. Le tariffe speciali di Singapore Airlines dedicate alle Premium Economy saranno acquistabili fino al 31 maggio 2017 per periodi di viaggio compresi tra il 1° e il 26 luglio 2017 e ancora tra il 13 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017.

La promozione è valida prenotando sia sul sito ufficiale di Singapore Airlines www.singaporeair.com sia presso le agenzie di viaggio.

 

Delta Air Lines: al via i voli della stagione estiva dall’Italia agli Stati Uniti

Delta Air Lines ha ripreso a operare i voli giornalieri stagionali nonstop da Venezia per New York-JFK e da Roma per Detroit – rispettivamente con aeromobili B767-400 e A330-300 – mentre il prossimo 2 giugno ripartiranno i collegamenti da Milano e Venezia per Atlanta, così come il secondo servizio giornaliero da Roma per la stessa città, hub del vettore statunitense.

I voli stagionali per l’estate 2017 si aggiungono agli operativi da Roma per New York e Atlanta e da Milano per New York, operati per tutto il corso dell’anno.

Durante il picco della stagione estiva la compagnia opererà fino a otto voli giornalieri diretti fra l’Italia e gli Stati Uniti, tutti in codeshare con i partner di joint venture Alitalia e Air France – KLM. I collegamenti permettono poi ai passeggeri di proseguire il viaggio con un volo in coincidenza verso oltre 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, incluse città come Los Angeles, San Francisco, Las Vegas e Miami, mete particolarmente ambite dai viaggiatori italiani (www.delta.com).

 

Con Blu Air si vola da Bergamo a Liverpool

Blu Air, compagnia aerea rumena operante dal 2004 sullo scalo di Orio al Serio, ha lanciato un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto bergamasco e quello di Liverpool. Il volo è operato quattro volte a settimana (nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) su base annuale a partire.

La tratta Orio al Serio – Liverpool è la seconda di Blue Air per Orio, che si aggiunge al collegamento già esistente con Bacau e Costanza (Constanta), la città più antica della Romania e a quello attivo a partire dal 15 giugno con Lasi, dopo Bucarest il secondo comune più popoloso della Romania.

Le prenotazioni per i nuovi servizi diretti sono disponibili sul sito www.blueairweb.com; tramite call center chiamando il numero 06 48771355 o nelle agenzie di viaggio partner a prezzi a partire da 29,99 euro.

di Vania Brogi

 

Download PDF