In moto per Castelli Romani: nella top 10 degli itinerari più amati dai mototuristi, secondo Trueriders.it

Il territorio conosciuto come Castelli Romani corrisponde geograficamente ai rilievi dei Colli Albani, posti poche decine di chilometri a sud-est di Roma. Dal punto di vista geologico, i Colli Albani costituiscono il relitto dell’antico Vulcano Laziale, formatosi nel corso di un lunghissimo periodo compreso fra i 630.000 ed i 20.000 anni fa.

Dalle zone collinari di Marino e Genzano di Roma, fino alle vette di Rocca di Papa e Rocca Priora, i comuni dei Castelli Romani si caratterizzano per un’ampia varietà di spazi ed un’escursione altimetrica che varia dai 47 m.s.l.m. (nel Comune di Monte Compatri) ai 956 m.s.l.m. (Maschio delle Faete nel Comune di Rocca di Papa), con una netta prevalenza dei Comuni posti a livello collinare, cioè fra i 300 ed i 700 mslm.

 

I Castelli Romani offrono tante idee di viaggio per i mototuristi, che potranno trovare il piacere di guidare sulle belle e tortuose strade castellane immerse nel verde dei Colli Albani, con viste panoramiche sui due laghi e sui noti borghi che arricchiscono il territorio.

 

Trueriders.it il punto di ritrovo ideale per tutti gli amanti del motociclismo e per chi vuole scoprire un modo diverso e innovativo di viaggiare, ha inserito i Castelli Romani, nella top 10 degli itinerari più amati dai motociclisti in Italia.

Per Stefano Maria Meconi, Project Leader TrueRiders, le ragioni del successo dei Castelli Romani come destinazione dei motociclisti sono da ricercarsi “nella grande ricchezza del territorio castellano, fatto di montagne, colline e laghi, un territorio ben si confà alle passioni dei motociclisti, così come abbiamo evidenziato nello studio dei comportamenti sul nostro sito”.

 

Il settore motociclistico in Italia è in costante crescita. Solo nel 2016 le immatricolazioni di motocicli hanno sfiorato le 200.000 unità, con un parco veicoli in Italia superiore ai 6 milioni di unità, e molti di questi motociclisti hanno una “social life” molto attiva, come riscontrato da TrueRiders nel corso dello scorso anno e nel primo trimestre del 2017.

 

Spazio dunque ai rilievi collinari di Rocca di Papa e Rocca Priora, con le bellissime strade nella natura e gli spazi panoramici sulla campagna romana, ma anche ad Ariccia e Genzano Di Roma, dove la passione dei viaggi si unisce alla ricerca di una gastronomia tradizionale.

 

Per maggiori informazioni: www.Visitcastellliromani.itwww.TrueRiders.it

 

 

 

 

 

 

 

Download PDF