Bagliori di eleganza

Primavera all’insegna dei Seventies, da rivivere nel presente per donne romantiche ma determinate, accessori dai colori sgargianti e occhiali ad alta tecnologia per tutti gli sportivi

di Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Dixie: pick your look. express yourself

Sound profondi e ritmici, caleidoscopio di stampe e colori easy chic: con la nuova campagna, Dixie ci offre un biglietto di sola andata per vestire la prossima primavera nella 70s-land.

Le immagini mostrano una finestra stilistica aperta sul mondo Seventies da rivivere nel presente.

Da sempre attento all’immagine di una donna autentica e interessata, più che ai trend di stagione, a costruire un appeal personale in costante evoluzione che la renda unica, Dixie trasforma il revival vintage chic in look contemporanei.

Tutto il graffiante romanticismo tanto caro al marchio, il tema folk chic declinato attraverso forme fluide e colori caldi: per dare vita a bluse, abiti maxi, pantaloni palazzo e capispalla dalle forme retrò, il tutto arricchito da stampe floreali, ricami e dettagli preziosi.

Un gioco di lunghezze e stratificazioni che si basa su volumi ampi e avvolgenti perfetti per vivere una sofisticata quotidianità www.dixie.it

 

 

Salice occhiali modello 012: versatilità e design inconfondibile

Grande successo e versatilità è ormai riconosciuta, per gli occhiali Salice modello 012, dato che possono essere utilizzati non solo dagli appassionati di ciclismo e mountain bike, ma anche da sportivi di altre discipline.

Avvolgenti e leggeri, gli 012 sono realizzati in Grilamid e le aste co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica che permette di assicurarli meglio al viso. In Megol anche il nasello.

Gli occhiali 012 possono montare diverse tipologie di lenti, dalle RW specchiate, in policarbonato UV 400 nm (antigraffio e con trattamento IDRO, assicurano una visuale ottimale in tutte le condizioni meteo) alla polarizzata specchiata multistrato RW/P, dalle lenti fotocromatiche CRX – Chromolex alle IR Infrared, per una totale protezione dell’occhio dalle radiazioni ottiche. Inclusa nella confezione una lente di ricambio trasparente www.saliceocchiali.it

 

 

Fedon: la collezione Sofia nei colori Blu elettrico e rosa antico

Ultraleggera e super funzionale, in tessuto tecnico e ripiegabile, la collezione Fedon Sofia si sviluppa in diversi modelli: lo zaino, la shopper e la capiente duffle bag.

Lo zaino in tessuto tecnico morbido con chiusura zip e tasca interna zip, ha manicotto e spallacci in pelle, tasche esterne e interne in rete per smartphone o chiavi. Il blue elettrico, colore vivo, energico e luminoso, accende il look più vivace mentre il rosa antico affianca con delicatezza lo stile più sobrio e discreto www.fedon.com

 

 

 

 

 

Mercante di Fiori: qualità e stile, il fil rouge di una collezione

Alta qualità delle lavorazioni, estrema cura dei dettagli e materiali 100% Made in Italy. Queste le peculiarità della collezione Mercante di Fiori per la primavera, per una donna che vuole un look chic e ricercato, da abbinare ad ogni occasione e circostanza, con un tocco di audacia e stile.

In un incessante mix and match di colori e altezze, la zeppa gioca con laboriosi intrecci di corda e dettagli multicolor, sullo sfondo di pellami dalla differente nuance.

Il tacco a colonna svetta, unito ad altissimi plateau, nel modello in sughero con paillettes e frange e nella versione legno, con fasce di suede incrociate, fino ad incarnare lo spirito seventies proponendo stampe pitonate dallo spirito retrò.

Il sandalo flat spazia tra pellami dai colori caldi e terrosi e preziosi laminati, riproposti anche nel simpatico modello a ragnetto, con suola in corda e gomma; interessanti i fussebet, leggeri e sagomati, impreziosito dall’applicazione di fiori ton sur ton, confortevoli e trendy.

Un flash di luce e brillantezza è dato dalle inimitabili espadrillas cosparse da cangianti paillettes e proposte con suole in gomma zigrinata o raffia lavorata www.mercantedifiori.com

 

 

 

Download PDF