Arredo & design

Décor tecnologico per i rivestimenti più naturali, illuminazione come un diamante e accoglienti saune finlandesi

di Paola Ranieri

 

 

La collezione Frame di Ceramiche Refin a São Paulo

Eclettica protagonista di Appartamento 360°, elegante e raffinato progetto residenziale nel quartiere Alto da Lapa di São Paulo.

Dettagli di qualità e originali caratterizzano i nuovi ambienti, come la collezione Frame Carpet di Refin che riveste completamente la zona cucina.

“Nel design contemporaneo gli elementi di base sono molto importanti e non cambiano di volta in volta, sono perenni”, afferma l’architetto brasiliano che ha combinato il meglio del design brasiliano con influenze europee, scegliendo la qualità di Refin per i rivestimenti ceramici.

Chi ruba la scena è la cucina: l’intero progetto è stato impostato sullo sfondo audace di una zona rivestita tutta di piastrelle.

La collezione sviluppata da DesignTaleStudio di Refin insieme allo studio di progettazione grafica StudioFM Milano, oltre ad essere stata scelta per il pavimento della veranda è protagonista indiscussa della cucina, di cui riveste pavimenti, pareti e soffitto. Il forte linguaggio grafico di Frame caratterizza l’ambiente, che diventa il cuore dell’intero progetto. La suggestione di tempi e materie passate evolve con Frame in un nuovo concetto di pavimento ceramico, in uno slancio verso il futuro reso possibile dalle profonde radici di innovazione, cultura e creatività alla base del lavoro di DesignTaleStudio www.refin.it

 

Eternal, la nuova brillante collezione Silestone® di Cosentino

Ispirata ai marmi più esotici la nuova collezione propone straordinarie texture dei colori.

Penetranti motivi venati attraversano l’intero volume della lastra, dalla superficie fino in profondità, compresi bordi e intersezioni

Eternal è la prima collezione Silestone® sviluppata con la tecnologia N-Boost, un’innovazione brevettata Cosentino che permette di facilitare la pulizia e la manutenzione delle superfici Silestone®, oltre ad esaltarne intensità cromatica e straordinaria brillantezza.

La collezione Eternal di Silestone® è composta da cinque spettacolari tonalità: Eternal Calacatta Gold, Eternal Statuario, Charcoal Soapstone, Eternal Serena ed Eternal Marquina. Colorazioni perfettamente in linea con il trend che ad oggi domina il settore della decorazione e dell’interior design, ovvero la riscoperta della bellezza e dell’autentica naturalezza delle superfici senza tempo, prima tra tutte il marmo.

Frutto del costante impegno del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Cosentino, la collezione Silestone® Eternal è caratterizzata da una straordinaria naturalezza ottenuta dall’alternanza tra i penetranti motivi venati e un’intensità cromatica senza eguali.

Sorprendenti proprietà idrorepellenti ed uno straordinario livello di resistenza alle macchie, oltre a un’eccezionale intensità cromatica del materiale, ne incrementano il

livello di brillantezza e di riflessione della luce www.silestone.com

 

Da Foscarini Arumi by Lucidi Pevere

In vista di Euroluce Foscarini presenta Arumi, la nuova lampada a sospensione di Lucidi Pevere: una piccola gemma in alluminio che accendendosi prende vita grazie alla rifrazione della luce sulla superficie interna, come un diamante grezzo che rivela al suo interno un cuore magico e prezioso.

Arumi nasce dalla volontà di continuare l’esplorazione nel campo dei materiali che ha contraddistinto il cammino progettuale di Lucidi Pevere con Foscarini.

In Arumi convivono due sensazioni estetiche opposte. All’esterno appare materica e opaca, con una superficie grezza che la fa sembrare appena estratta dallo stampo industriale.

L’alluminio con cui è realizzato il corpo della lampada si mostra nel suo aspetto naturale, intervallato da tre rilievi che danno ritmo alla superficie. All’interno si svela la sua seconda anima: una superficie metallica lucida e liscia che riflette i raggi della sorgente luminosa a LED. Un bordo anch’esso lucido completa la forma della lampada, rendendo evidente la ricercatezza del contrasto sul quale si basa il progetto di questa piccola, affascinante sospensione www.foscarini.com

 

 

Glass 1989 presenta la nuova sauna finlandese HOSHI

E’ prerogativa di Glass 1989, quella di saper offrire soluzioni integrate per un wellness allargato e da oggi, con Hoshi, l’Azienda completa la sua già ampia gamma di saune finlandesi.

La nuova sauna, disponibile in 9 misure standard, è in grado di rispondere alle esigenze di chi – pur avendo un piccolo budget a disposizione – non vuole rinunciare al piacere tutto particolare della sauna.

Facilmente installabile e fruibile, HOSHI si caratterizza per un design minimal e lineare.

Realizzata in legno Hemlock di prima qualità, è accessoriata di ogni comfort: sedute su due livelli (la superiore con poggiatesta inclinabile integrato), clessidra e comandi integrati con possibilità di regolare agevolmente la temperatura www.glass1989.it

 

 

Download PDF