A misura di bambino

Divertimento assicurato con destinazione Delta del Po o nei grandi Giardini Italiani, ma anche alle Maldive magari guidando una valigia molto speciale

Giulia Novelli

 

Nasce DeltaPo Family Destination

Nasce in Italia il primo hub per il retailtainment che ha come centro il Delta del Po, una delle aree più suggestive e meno sfruttate turisticamente del Bel Paese, in cui natura, storia, tradizione, cultura ed arte si intrecciano, offrendo al visitatore una proposta inedita e sorprendente.

Si tratta di DeltaPo Family Destination, che s’inaugura il 12 aprile, primo in Italia ad aver ricevuto la certificazione ufficiale cinese, Welcome Chinese, il prestigioso riconoscimento governativo che permette alle sole strutture così certificate di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy.

DeltaPo, che si estende da Venezia sino a Ravenna, meta ideale per un turismo slow e a forte impronta familiare, offre molteplici occasioni ed attività da fare insieme: sport, cultura, turismo con visite a città d’arte come Ferrara, Rovigo, Ravenna, Mantova, Verona e perfino Venezia, tutte perle del Delta, e shopping.

Da non dimenticare poi la natura, vista l’adiacenza con l’ingresso ai due Parchi del Delta (veneto ed emiliano), che rende il luogo assolutamente unico, sotto il profilo ambientale ed ecologico, con tanto di riconoscimento UNESCO e innumerevoli occasioni di contatto con la natura (bird watching, pesca sportiva, corsi di approfondimento e visite guidate)   www.facebook.com/DeltaPo.Outlet/

 

La caccia al tesoro botanico di Grandi Giardini Italiani

Lunedì 17 aprile, giorno di Pasquetta, torna la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani, uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie.

28 i giardini in tutta Italia che organizzeranno questo evento ludico-didattico, tutti aderenti a Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili d’Italia.

Appuntamento fisso per grandi e bambini, riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di andare alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta!

L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.

E mentre i bambini saranno impegnati nella caccia al tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura.

Per informazioni dettagliate sulle attività dei singoli giardini che organizzeranno la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani si consiglia di visitare il sito www.grandigiardini.it

 

Kandima Maldives: bimbi felici per genitori felici

Kandima Maldives è la prima opzione per le famiglie che pensano ad una vacanza ideale alle Maldive. Perché è veramente #AnythingButOrdinary! I genitori possono vivere l’idilliaca e romantica fuga che hanno sempre sognato in un’atmosfera family-friendly con servizi studiati per le famiglie.

L’incomparabile kids club Kandiland è unico nel suo genere, uno dei più grandi del

Paese, oltre ad essere il più divertente.

E ‘un paradiso per bambini dove il fulcro del loro soggiorno è l’immensa nave-pirata, corredata da scivoli, tunnel e cannoni ad acqua. Una grande area giochi con cerchi, spruzzi, fontane, trampolini, montagne di sabbia, pareti da arrampicata dove correre in lungo e in largo. Lego in abbondanza, una area dotata di computer dove trascorrere ore tecnologiche.

Mentre i genitori sono occupati in studio d’arte per mettere alla prova le loro abilità manuali, o con gli istruttori ad intraprendere un meraviglioso viaggio subacqueo tra gli squali martello, i loro piccoli saranno impegnati a vivere nuove esperienze www.kandima.com

 

Compagnia del Viaggio valigeria per i più piccoli

L’azienda fiorentina Compagnia del Viaggio ha siglato un accordo di distribuzione con Ridaz by Welly.

L’azienda di Hong Kong, specializzato nella produzione di modellini di autovetture, incontra l’azienda italiana specializzata dal 1968 nella produzione e distribuzione del comparto valigeria.

Nasce così un accordo che prevede la licenza distribuzione esclusiva sul mercato italiano dei nuovissimi trolley Ridaz, una collezione di mini valigie pensate per i più piccoli. Tra i modelli proposti Lamborghini Huracan, Ford Muastang e Toyota nei colori rosso, arancione, giallo, verde e blu.

I nuovi e divertenti trolley sono pensati per un uso sia ludico che funzionale: sono dotati infatti di quattro ruote girevoli per giocare e trascinarli come una vera auto ma anche di una maniglia trolley retraibile per trasportarli come vere valigie. In polipropilene di altissima qualità, resistente e leggero, hanno una doppia maniglia di chiusura, interno con elastici ferma oggetti e divisorio staccabile con tasca. La misura bagaglio a mano è inoltre accettata dalle maggiori compagnie aeree www.compagniadelviaggio.it

 

 

Download PDF