Dolomiti Superski

Anche per la stagione invernale 2017 Dolomiti Superski propone diverse novità, sia in fatto di impianti e piste nuovi o rinnovati, che anche in termini di attrazioni in quota, promozioni, varianti skipass e utili servizi online, che rendono unica e indimenticabile la vacanza sulla neve delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, unica e indimenticabile.

 

L’orientamento verso il futuro del comprensorio sciistico più grande al mondo (Cortina d’Ampezzo, Kronplatz-Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Valle Isarco, Alpe Lusia – San Pellegrino, Civetta), si riflette nelle tante features social e online per gli oramai onnipresenti smartphones, che accompagnano lo sciatore durante le sue giornate sulle piste, permettendogli di essere sempre informato sulle novità, aperture degli impianti di risalita, rifugi a bordo pista, promozioni e possibilità di prenotazione dell’albergo, scuole sci e noleggio attrezzatura. Inoltre, lo sci sulle Dolomiti è un grande gioco interattivo, con la applicazione mobile di successo “3D SUPERSKI” – assolutamente da provare e da condividere con gli amici.

 

Rimane molto varia anche in questa stagione sciistica la scelta di tipologie di skipass, per poter godere delle bellezze delle Dolomiti innevate, a seconda delle proprie esigenze. Si sono ormai consolidate e sono un elemento caratterizzante di Dolomiti Superski le allettanti proposte per i più piccoli e per i giovani, come l’offerta “Skipass a prezzo zero per i bambini fino a 8 anni” (se acquistato contestualmente ad uno skipass per adulti) e lo skipass junior scontato del 30%, oltre a “Dolomiti Super Sun” per famiglie e amici a partire da metà marzo fino al termine della stagione.

Il sito Internet dolomitisuperski.com rimane un importante punto di riferimento per oltre 2,6 milioni di utenti unici che ogni anno vanno alla scoperta di Dolomiti Superski online, trovando informazioni in tempo reale e strumenti utili per poter organizzare la propria vacanza invernale comodamente da casa o “mobile”. E’ ora disponibile anche una sezione personale del sito denominata “MY DOLOMITI”, che previa registrazione, permetterà all’utente di usufruire gratuitamente dei servizi più gettonati di Dolomiti Superski, come il Performance Check, in maniera più personalizzata e integrata in un network di altri utenti associati. Un divertimento in più insomma, che può generare coesione, sana concorrenza, divertimento e condivisione dei momenti più belli dell’inverno.

 

Resta immutato il forte impegno di Dolomiti Superski nei social networks, che mira a coinvolgere ancora di più gli appassionati della neve, permettendo loro di interagire con i propri amici su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e tramite la propria app “3D SUPERSKI”, che contiene tante features interessanti, informative, utili e anche ludiche.

Ritornano anche le proposte improntate sul freestyle nei 28 snowpark delle Dolomiti e la campagna sicurezza tutta indirizzata verso il divertimento sicuro, nel rispetto degli altri e dei propri limiti. Il tutto in uno scenario che non ha paragoni in termini di bellezza – le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO.

La app dedicata “3D SUPERSKI”, studiata per essere supportata dai dispositivi “smart” con sistema operativo Android e iOS, fornisce innumerevoli informazioni utili al fruitore. Registrandosi con un proprio profilo utente (la registrazione è obbligatoria solo per la funzione challenge, altrimenti è possibile skippare la schermata di registrazione), si potranno visionare le informazioni basilari sul territorio, quali lo status degli impianti di risalita, il meteo e le webcam delle 12 valli di Dolomiti Superski

 

Lo “Skisafari Dolomiti” è un modo dinamico e unico per andare alla scoperta della vastità del territorio dolomitico e della grande offerta di Dolomiti Superski nonché delle sue 12 zone sciistiche. Un’esperienza incredibile lunga 7 giorni che porta da una valle all’altra, utilizzando gli impianti di collegamento e sciando su piste fantastiche, tra cui anche quelle più famose del comprensorio.

 

Il comprensorio Dolomiti Superski è da sempre teatro di grandi eventi sportivi invernali. Sulle sue piste ogni anno si sfidano i più grandi campioni di sci al mondo. Si sono affermati a livello agonistico anche lo snowboard, lo spettacolare skicross ed il freestyle, grazie alle strutture ed all’impegno dei vari comitati organizzatori locali e degli impiantisti delle Dolomiti, che non mancano di dare il proprio sostegno logistico a questi appuntamenti con il grande sport. Ma non sono solo i campioni dello sci alpino a frequentare le più spettacolari piste dolomitiche. Le Dolomiti sono, infatti, fra le regioni più affermate anche nelle discipline nordiche di tutto l’arco alpino. Dopo i campionati del mondo di sci di fondo e le Universiadi invernali dello scorso inverno, saranno ancora il Tour de Ski, la Coppa del Mondo di sci nordico e di Biathlon ad arricchire ulteriormente il nutrito programma i eventi sportivi internazionali di altissimo livello.

 

Per maggiori informazioni: www.dolomitisuperski.com

 

 

 

 

 

 

Download PDF