Benessere e Bell’essere

Armonia e trattamenti al top in paesaggi spettacolari

di Franca Puccini

 

 

900 mq di benessere all’Hotel Schloss Pontresina Family & spa

Affacciato sul massiccio del Bernina l’Hotel Schloss Spa è un castello fortezza di fine ‘800, tra boschi di cembri e sentieri che si inerpicano sulle cime. L’hotel ha appena aperto ai suoi ospiti 900mq di puro benessere, per ritrovare l’equilibrio e l’armonia.

La Spa che si affaccia con le sue grandi vetrate sulla val Roseg, si compone di mini piscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo.

Sarà possibile scegliere tra un’ampia gamma di massaggi, trattamenti di bellezza e cura del corpo, percorsi benessere personalizzati e all’avanguardia e il personale esperto dell’Hotel Schloss Spa si avvarrà dell’utilizzo delle linee di prodotto Cinq Mondes e !QMS Medicosmetics

Durante il soggiorno gli ospiti della Spa saranno accompagnati da un Maestro del Benessere che li guiderà al corretto uso di tempi e servizi a disposizione, alla scoperta del piacere dello scrub e dei riti Aufguss con aromaterapia.

Molti i percorsi guidati tematici proposti alla Spa: maschere, scrub, bagni di vapore, tisane, musica rilassante e oli essenziali che spaziano dalla Notte Tibetana a quella Celtica, dalla Notte Indiana alla Mille e una Notte www.jsh-hotels.com

 

Alle terme Dobrna tra divertimento e relax

aune, bagni in piscina, massaggi, passeggiate nel parco secolare e molte attività rilassanti: tutto quel che serve per partire con il piede giusto!

Le Terme Dobrna, che offrono una vasta gamma di servizi di alta qualità, si trovano in Slovenia a soli 14 chilometri dall’uscita di Žalec dell’autostrada Lubiana-Maribor. Moderno centro turistico e parco termale che affonda le radici nella storia, grazie a una tradizione lunga 610 anni, Dobrna è all’avanguardia sul versante della ricettività, potendo contare sull’eccellenza di alberghi come gli Hotel Vita, Vila Higiea e Park.

Piscine, saune, massaggi, trattamenti benessere, ma anche l’arte culinaria di eccellenti chef!

Dotata di acque con proprietà curative note sin dai tempi dei Celti e degli antichi Romani, questa località termale fu luogo prediletto dallo scrittore tedesco Karl May e da Ludovico Bonaparte, fratello dell’imperatore Napoleone. Oggi la struttura è un centro moderno che unisce alle terme secolari i saperi della medicina moderna, ponendosi ai vertici nazionali del turismo sloveno.

L’Hotel Vita vanta inoltre un centro medico accreditato a livello internazionale, che offre trattamenti di ginecologia, urologia e terapie riabilitative www.it.terme-dobrna.si

 

Il Relais Monaco inaugura la sua nuova Country spa

Il Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto in provincia di Treviso, ha aperto al pubblico una nuova e scintillante area wellness di 700 mq, che ha preso il nome di Country Spa, uno spazio dedicato al relax e al benessere interamente pensato e realizzato da Sainte Claire, una delle aziende di maggior spicco nel panorama italiano.

La Spa è a disposizione degli ospiti dell’hotel e del pubblico esterno con un’ampia offerta di contenuti di assoluta avanguardia in tema di wellness: ampia piscina sensoriale a due livelli con idromassaggio; sauna finlandese e bio-sauna per aiutare l’organismo a eliminare le tossine; docce scozzesi e cascata di ghiaccio per tonificare e rigenerare il corpo dopo i trattamenti ad alta temperatura; parete salina per favorire la salute delle vie respiratorie; aromarium per stimolare l’olfatto e liberare la mente con una selezione di essenze naturali; docce emozionali che abbinano cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia; percorso Kneipp per stimolare la circolazione degli arti inferiori mediante innovativi giochi d’acqua a diversa temperatura; area relax profondo dotata di morbidi lettini galleggianti ad acqua riscaldata.

E per chi cerca maggior privacy è stata creata la Spa Privé, un’esclusiva Spa suite di coppia con sauna, hammam, doccia cromoterapica, vasca interamente rivestita in ardesia con lettini idromassaggio, caminetto a bioetanolo e angolo relax con tisaneria www.relaismonaco.it

 

La Sky Spa dell’Hotel Terme Merano

In spettacolare posizione apre la nuova Infinity-pool (36°C) riscaldata; all’aperto con accesso interno ed esterno in tutte le stagioni dell’anno. Le postazioni hanno funzione di micromassaggio, tre whirlpool sono all’aperto. Il giardino mediterraneo attorno alle piscine con palme ha una vista meravigliosa sulle montagne circostanti, la città di Merano e le terme.

Le cabine di vetro e legno di cedro con aria condizionata per trattamenti benessere con vista all’aperto, offrono una vasta gamma di trattamenti benessere a carattere internazionale con l’utilizzo di prodotti bellezza di linee esclusive di alta qualità.

Un’ampia zona sauna e zona relax si affacciano sullo spettacolare centro storico di Merano, sul Kurhaus e le montagne nei dintorni. Gli interni sono di alta qualità con arredamento in materiale pregiato e calde luci.

Sono disponibili la sauna finlandese e alle erbe, il bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna, la vasca a immersione con acqua fredda, la zona relax privata sulla terrazza www.hoteltermemerano.it

 

 

Download PDF