Arredo & Design

Alberi monumentali, arredi made in Tuscany e letti di design

di Paola Ranieri

 

KE per NAlbero, la monumentale opera sul Golfo di Napoli

Un progetto ambizioso, un’opera monumentale, originale e creativa. Sono queste le caratteristiche di NAlbero, una struttura alta 40 metri, su 3 livelli, che sorgerà fino a marzo sul centralissimo lungomare di Napoli, presso la Rotonda Diaz.

Un imponente albero di Natale interattivo, realizzato con un sistema di ponteggio multi direzionale, è allestito con 2.000 piante su tre terrazze panoramiche a diverse altezze.  NAlbero è un vero e proprio polo ricettivo, che ospita mostre, spettacoli, installazioni.

Al livello della strada è stata realizzata una galleria commerciale con 18 negozi di varia tipologia. Al primo livello un lounge bar e vari ristoranti, oltre ad un’area privata riservata ai grandi eventi in programma.

Proprio nella zona ristorante, quella di maggiore affluenza, in collaborazione con Membrini Srl di Napoli, KE Protezioni Solari ha installato 8 pergole Gennius A3. Una soluzione che risponde all’esigenza di coprire gli spazi interessati, ma non solo, anche di caratterizzarli per stile e design. Il telo a scorrimento di copertura delle strutture, infatti, è in cristal trasparente: questa assoluta particolarità consente agli ospiti di sostare sotto la pergola completamente protetti, anche la sera, godendo così di una vista stupenda sul golfo partenopeo, sul Vesuvio e il cielo stellato.

Un’ulteriore dimostrazione di come le pergole Gennius siano progettate pensando al miglior dialogo possibile tra forme architettoniche ed esigenze funzionali www.keoutdoordesign.it

 

Tagetis, tradizione Made in Tuscany

Tagetis, fondata dall’architetto Alessandro Bianchi nel 2012, con sede a Poggibonsi nel cuore della creatività e artigianalità toscana, è una realtà che unisce un concetto di Interior Design classico, a una progettazione dallo stile inconfondibile, caratterizzata da una cura maniacale nella selezione dei materiali.

Obiettivo è proprio fondere tradizione e innovazione in uno stile personale ma legato alla tradizione toscana, al Made in Tuscany.

Il tutto in un’ottica di completezza della proposta: dalla progettazione al chiavi in mano.

Tagetis offre un controllo totale, dalla fase progettuale alla fornitura edile, passando per la fornitura dei materiali e degli arredi.

Pavimenti e rivestimenti, serramenti, sanitari, illuminazione e arredo, lapidei, imbottiti e tessuti e persino affreschi sono proposti in base alle varie esigenze.

I materiali più pregiati, i saperi più antichi, l’estro delle lavorazioni, generano prodotti unici e inimitabili, ambasciatori del gusto e della migliore tradizione artistica toscana www.tagetis.com

 

Arianne di Bontempi: quando il design assapora il piacere della semplicità

Perfetto archetipo di letto tessile, Arianne di Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e recentemente acquisito da Noctis, si distingue per il carattere sofisticato conferito dalle forme essenziali.

Caratterizzato da una testiera morbida con due grandi e avvolgenti cuscini che assicurano una dimensione di assoluto relax, Arianne è ideale sia per ambienti contemporanei sia per spazi d’impronta più classica, grazie all’approccio progettuale senza tempo.

Per soddisfare ogni esigenza arredativa il tessuto è totalmente sfoderabile e lavabile, in pelle e pelle ecologica.

Molto ampia la palette cromatica che spazia dalle tonalità neutre ai colori più di tendenza www.bontempilettidesign.it

 

 

Download PDF