Amore e orchidee? Flover dal 4 al 19 febbraio: oltre 100 esemplari tra i più ricercati in una Casa di Farfalle

Il volo elegante delle farfalle sembra abbracciare in una danza di colori e profumi le linee sinuose e delicate delle orchidee. Dal 4 al 19 febbraio 2017 Flover Garden Center presenta la Mostra delle Orchidee: oltre 100 esemplari tra i più ricercati, in una splendida Casa delle Farfalle tropicali. Un’esperienza da non perdere, da regalarsi e regalare per San Valentino, approfittando dell’occasione per donare questo meraviglioso e desiderato fiore.

Per gli appassionati la mostra coincide con un appuntamento unico: l’operazione Sos Orchidea, dove i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta, mentre corsi didattici insegneranno a coltivarla nel modo più appropriato.

 

Tra orchidee e farfalle

Quando le delicate ali delle farfalle sfiorano i petali delle orchidee si ha la sensazione di trovarsi in un mondo magico, dove i fiori sembrano quasi spiccare il volo. È la magia della Casa delle farfalle tropicali, realizzata da Flover Garden Center in occasione della Mostra delle Orchidee. Dal 4 al 19 febbraio 2017 oltre 100 esemplari delle specie più belle e ammirate di questo splendido fiore saranno in mostra in una scenografica Casa delle Farfalle. Un ambiente tropicale perfettamente ricreato, dove le linee eleganti delle orchidee e i loro petali dai colori unici incontrano il volo di splendide farfalle esotiche. L’immagine dell’orchidea richiama spesso alla mente le esili ali delle farfalle. E non è un caso. La Phalaenopsis, l’orchidea più diffusa e conosciuta al mondo, deve il suo nome alla forma di farfalla del fiore: phalaena “farfalla” e opsis “simile”, dato nel 1752 dal botanico Blume a un esemplare ritrovato nell’isola di Java che gli ricordava le falene tropicali nel momento di spiccare il volo.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 un esperto sarà a disposizione tutto il giorno per accompagnare grandi e piccoli in un percorso guidato alla scoperta della Casa delle Farfalle. E per conoscere in modo simpatico e divertente questo magico e colorato mondo, nel pomeriggio dello stesso fine settimana, alle 16 e alle 17, si terrà uno spettacolo di marionette: Rosa ed Emilio. Rosa, la mariposa ed Emilio, il papilio racconteranno ai bambini come nasce, cresce e vive una farfalla, la lunga attesa e le tante trasformazioni prima di diventare adulti. Seguendo il racconto animato impareranno a conoscere alcuni segreti nascosti nello straordinario mondo degli insetti, comprendendone la ricchezza e la complessità. E alla fine tutti in serra a vedere dal vivo il volo delle farfalle!

 

Operazione Orchidea

Intenditori e appassionati lo conoscono e lo seguono. Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 Frank Roellke, della floricoltura tedesca Rollke Orchideenzuch, sarà presente alla mostra con i suoi splendidi esemplari per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti e per consigliare le cure migliori e più adatte.

 

Per tutti gli amanti di questo meraviglioso fiore, che ci tengono ad avere a casa delle piante sempre sane, Flover propone corsi didattici con importanti esperti del settore sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee: sabato 4 e 11 febbraio 2017, dalle 16 alle 18, nella sede Flover di Bussolengo (Vr); domenica 12 febbraio 2017, dalle 16 alle 18 a Ca di David; sabato 18 febbraio 2017, dalle 16 alle 18 nel punto vendita di Volano (Tn).

La mostra sarà un’occasione imperdibile per avere consulenze d’eccezione con l’Operazione SOS Orchidea. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla a collezionisti ed esperti, che valuteranno tutto quello che sarà necessario per ottenere la fioritura perfetta.

 

Per maggiori informazioni www.flover.it

 

 

 

 

 

Download PDF