Per S. Valentino non basta un bacio: idee fantasiose

Romantiche vacanze alle Terme di Loipersdorf

Se siete alla ricerca di un weekend per staccare, di una pausa di benessere da regalarvi in compagnia del vostro partner, niente di meglio delle Terme di Loipersdorf. In Stiria, poco oltre il confine, si trova infatti un paradiso di piscine e saune, che mette insieme l’allegria e il divertimento delle Terme da Vivere all’ambiente intimo ed esclusivo de Il mio Schaffelbad. Da una parte gli scivoli e il parco acquatico aperto anche d’inverno, dall’altra trattamenti naturali e massaggi orientali per il completo relax.

L’area “Terme da vivere” è la parte più grande dedicata al divertimento di tutte le età, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini, un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; quello per entrambe le aree invece è di 39,50 euro.

Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito www.therme.at.

L’Hotel Garni Villa Thermale**** propone il pacchetto “Giorni romantici per innamorati”, comprensivo di: 3 notti in camera doppia romantica, ricca colazione a buffet con prodotti regionali fatti in casa, 1 bottiglia di vino rosso in camera con cioccolatini, 1 cena a lume di candela, 2 giorni alle Terme di Loipersdorf con lettino riservato e area sauna, 1 massaggio. Il tutto a partire da 196 euro a persona.

Terme e sport nel “Pacchetto Romantico” dell’Hotel Die Herberge***. L’offerta comprende: 2 notti con prima colazione a buffet, 1 colazione cocktail, 1 cena a lume di candela, 2 ingressi alle Terme di Loipersdorf, programma di sport e tempo libero con uso gratuito di palestra, nordic walking, biciclette. Da 148 euro a persona.

Una gita romantica alle Terme di Loipersdorf può prevedere un risvolto dolce e divertente, dal momento che la festa degli innamorati scoppia in pieno periodo carnevalesco!

La vicina Graz, a una cinquantina di km, è la patria del Krapfen, il tipico dolce nato nel ‘600, apprezzato in tutti i periodi e ideale anche per gli eccessi del Carnevale!

Ma non solo cibo. Per godersi il Carnevale a Graz si può partecipare al Ballo di Casanova. Compagnie teatrali, musica e maschere veneziane immergono gli ospiti nella magica atmosfera del Carnevale, nello splendido Palazzo dei Congressi di Graz.

Per maggiori informazioni: www.therme.at www.graztourismus.at

http://www.viaggivacanze.info/newsite/2011/07/le-terme-di-loipersdorf/
http://www.viaggivacanze.info/newsite/2011/07/graz-e-le-altre/


San Valentino tra le orchidee del Flover

L’orchidea è un fiore molto antico, amato e ammirato nei secoli per la sua linea e i suoi colori. Dal 9 al 17 febbraio 2013 sarà possibile ammirare oltre 100 esemplari rari nella Mostra delle Orchidee organizzata dal Flover Garden Center di Bussolengo e giunta quest’anno alla 24a edizione. Un’esposizione che quest’anno Flover ha voluto dedicare a tutti gli innamorati. Un raffinato giardino, con romantici tavolini a due posti, nascosti all’ombra di particolari e ricercate orchidee, attende chi vuole dedicarsi un momento diverso dal solito, assaporando un buon tè in un giardino dall’atmosfera orientale e molto intima.

Saranno oltre 100 le specie rare e particolari, presentate dai più famosi collezionisti al mondo, che si potranno ammirare al Flover. E per gli appassionati un appuntamento da non perdere. Durante la mostra scatta l’operazione Sos Orchidea: dal 14 al 17 febbraio 2013, uno dei più famosi esperti del settore, Frank Roellke, sarà a disposizione per dare consigli sulla cura di questa pianta, oltre a esporre molteplici dei suoi esemplari di orchidee. Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2013, dalle 16 alle 18, Adriano Corazza, esperto del settore terrà un corso gratuito per apprendere i segreti per curare  e mantenere al meglio queste preziose piante.

Per maggiori informazioni: www.flover.it

http://www.viaggivacanze.info/newsite/2012/04/al-flover-con-giulia-tra-le-scenografie-del-villaggio-di-primavera-e-la-scoperta-dell%e2%80%99orto-per-bambini-di-tutte-le-eta/

San Valentino con gita in carrozza e fonduta

Due cuori in camper per San Valentino al Camping Alpe di Siusi. Per le coppie innamorate in vacanza un regalo originale da farsi: una gita da fiaba sull’Alpe di Siusi seduti comodamente su una carrozza trainata da cavalli.

Passeggiata romantica immersi nel paesaggio innevato dell’altipiano più grande d’Europa nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco. Il Parco Naturale e la catena montuosa dello Sciliar visitati romanticamente in carrozza a stretto contatto con la natura. La vacanza in coppia al Camping Alpe di Siusi, con i suoi 25.000 mq, garantisce alla clientela privacy e benessere per vincere lo stress del lavoro e della città. Sono 150 i posti disponibili per i camper, attrezzati con tutti i comfort necessari. Su richiesta anche la disponibilità di 7 appartamenti con bagni ad uso anche privato e la possibilità di usufruire del ristorante del Camping “Zur Quelle” con cucina a base di prodotti tipici, come la fonduta romantica per le coppie da gustare in un’atmosfera di candele, musica e dolci decorazioni. Il Camping è adatto a tutti i tipi di clientela e la sua posizione si rivela strategica sia per visitare l’Alpe da vicino che per raggiungere facilmente le piste del carosello sciistico Dolomiti Superski.

Proposta “Due cuori e un camper”, valida dal 02.02 al 16.03.2013.

In coppia a partire da € 139,00 a persona. 7 notti, aperitivo di benvenuto, un menù a sorpresa di tre portate, una fonduta romantica nel ristorante “Zur Quelle”.

gita in carrozza sull’Alpe di Siusi per due persone – € 20,00 a persona.

Per maggiori informazioni: www.camping-alpedisiusi.com



Un evento coi Fiocchi, a Terni

Dal 9 al 14 Febbraio 2013 a Terni sarà nuovamente Cioccolentino, per unire la dolcezza del cioccolato all’amore e alla passione degli innamorati di tutto il mondo.

Ricco ed articolato il programma 2013 all’insegna del dolce più amato, che prevede lezioni di cioccolateria rigorosamente artigianale, momenti “sensoriali”, degustazioni nonchè scenografiche installazioni di cake design – vero trend del momento – nelle vie del centro storico cittadino.

Già perché San Valentino – celebrato in tutto il mondo – è stato il primo Vescovo di Terni. Qui sono custodite le sue reliquie, qui ha avuto origine la festa degli innamorati: il 14 Febbraio la città umbra può essere considerata a pieno titolo la “capitale” di tutti gli innamorati.

L’Umbria è una terra serafica, ricca di bellezze naturalistiche e storico-artistiche pertanto scegliere di festeggiare il 14 Febbraio a Terni vuol dire anche immergersi in un romantico itinerario turistico a misura “d’innamorato” alla scoperta dei borghi più antichi ed affascinanti d’Italia. Luoghi dove il tempo sembra essersi fermato e che riescono ad emozionare con la semplicità di scenari ambientali di unica bellezza.

E non dimenticate le terme umbre… relax e romanticismo in una delle regioni più verdi d’Italia. Il Consorzio Umbria Benessere, con 23 strutture dedicate, propone un’interessante offerta wellness completa e varia. Dai singoli trattamenti a pacchetti per uno o più giorni, le formule sono davvero tante e permettono di soddisfare qualsiasi esigenza.

Per maggiori informazioni: www.cioccolentino.comwww.umbriabenessere.eu



Un maggiordomo in regalo, per San Valentino

L’ Associazione Italiana Maggiordomi promuove anche nel 2013 l’iniziativa: il servizio maggiordomo personale per 24 ore, in occasione del prossimo San Valentino. Nella settimana dal 11 al 17 Febbraio sarà possibile infatti “affittare” il servizio maggiordomo anche per sole 12 o 24 ore, per rendere speciale una giornata, per regalare un aiuto indispensabile … e forse anche un sogno. Regala un maggiordomo dalle 7 del mattino fino a mezzanotte,  per sistemare la tua casa, per fare le tue commissioni e per preparare la cena di san Valentino, per te e la tua dolce metà. Il costo a partire da euro 500.

Per maggiori informazioni: www.maggiordomi.it



Congusto, percorsi divertenti e curiosi dedicati alle coppie

Un’alternativa originale e divertente per trascorrere San Valentino? Ai fornelli!

Un corso che propone ricette pensate per la cucina a quattro mani, per non rinunciare al romanticismo… ma Congusto!

Kitchen my love, giovedì, 14 febbraio dalle ore 19.

Corso e degustazione: 110 Euro (a coppia)

All’interno di una serie di eventi pensati appositamente per la cucina a quattro mani, un corso dedicato alla preparazione dei vari impasti e lievitati. Un menù completo condito con un tocco di originalità e fantasia.

Pane, amore e fantasia, sabato, 16 febbraio dalle ore 11. Corso e degustazione: 110 Euro (a coppia)

Per maggiori informazioni: www.congusto.it


Download PDF