about us

contact us

archives

online press agency

 

 

 

 

 

 

 

 

In Baviera con AUDI ed i SightsleepingHotels

di Patrizia Moretti

 

Con AUDI e SightsloeepingHotels è nato un nuovo modo di visitare la Baviera, alla guida degli ultimi modelli della casa automobilistica, ospiti delle più belle rocche e misteriosi castelli della Baviera. Nel quadro del programma AUDI driver’s day, gli amanti dello slow rise potranno sperimentare un modo di viaggiare, cullati da arte e cultura.

Il programma di promozione Audi drivers day e gli alberghi Sightsleeping Hotels offrono ai veri intenditori, tours veramente speciali: tre giorni alla guida di uno degli ultimi modelli Audi, è possibile scegliere tra gli ultimi 12 modelli, e godere di un soggiorno ricco di raffinatezze per il gusto e la vista, nei Sightsleeping Hotels Burg Wernberg e Miottermeier. Inoltre in occasione dell’ Audi drivers day autunno/inverno, la casa automobilistica prevede una giornata di visita nel Forum di Ingolstadt, oltre naturalmente al pernottamento in due meravigliosi Sightsleepinh hotels
 

I protagonisti.
Prima di iniziare il nostro tour spendiamo due parole di presentazione sui nostri protagonisti. La casa Automobilistica AUDI e la catena alberghiera bavarese Sightsleeping Hotels

Audi - il signore degli anelli
AUDI, è nata il 3 settembre 1949 a Ingolstadt, cittadina situata nel cuore della Baviera. La casa automobilistica tedesca più amata dagli italiani, crescendo ha acquisito linee semplici ma di gran design, tecnologie d’avanguardia, ottime prestazioni e buon value for money. In Italia Audi è diventata il marchio di tendenza, quello che separa la classe dal lusso, e con oltre 60.000 macchine vendute nel nostro Paese, Audi ha un trend positivo che dura da dieci e passa anni. Ciò che le è fatto conquistare questo passaggio da marchio di massa a marchio premium è stata tutta una serie di modelli azzeccati senza discontinuità, tra cui i modelli sportivi contrassegnati con la lettera S che sono entrati a far parte del programma Audi day drivers.

I SishtsleepinhHotels - Hotels per viaggiatori intenditori
Il nuovo marchio Sightsleepnig Hotel è nato per soddisfare le esigenze di chi desidera che il tempo libero diventi sinonimo di “tempo liberato” dai ritmi frettolosi del quotidiano e dall’ansia bulimica del consumo. Di chi voglia godersi il viaggio con calma, assaporando i dettagli, e per tale motivo sceglie tra i tanti mezzi a disposizione l’auto. Con l’auto si può viaggiare veloci o lenti, avendo gran libertà di spostarsi o di sostare a proprio piacimento, raccogliendo gli infiniti spunti che ogni tour prescelto può offrire.

I criteri di selezione
Le strutture che fanno parte del marchio e che ora sono arrivate a quota 20 sono state scelte da una giuria composta da esperti d’arte, designer, professionisti del marketing e giornalisti di viaggio, obbligati ad attenersi a rigidi criteri di selezione, e possono essere individuate tra rocche, castelli o altri edifici purché posti sotto la tutela

Inizio del viaggio - l’Audi Forum di Ingolstadt
All’arrivo all’Audi Forum di Ingolstadt non si può che restare colpiti dalla struttura moderna e dalle linee eleganti del Museo, un inizio di viaggio molto promettente. All’esterno allineate le vetture tra cui il viaggiatore potrà scegliere quella con cui proseguire l’avventura. Durante la visita guidata al Museo gli accompagnatori perfettamente preparati e multilingue illustrano la storia della Casa dalle origini, e inoltre è possibile ammirarne i modelli più importanti realizzati nel passato e di cui ne sono rimasti rari esemplari.

Prima tappa Regensburg
Regensburg – Ratisbona e il Palatinato, come regione storica della Germania, hanno avuto un passato denso di avvenimenti non sempre facili. Il capoluogo dell’Alto Palatinato, Regensburg è una città dalle origini antichissime. I Celti la chiamavano Radasbona.
A tutt’oggi la città non ha perso nulla della sua struttura originaria e ciò la rende affascinante e anche un po’ magica, una delle più belle città della Baviera. Le numerose chiese testimoniano l’importanza che la città ha avuto anche come centro religioso; fra tutte, basta citare San Pietro, con la facciata chiusa fra le due torri alte 100 m.
Dalla cattedrale di San Pietro nella Piazza del Krauterer Market , ci sui può dirigere verso il cuore più antico della città, dove attorno al Rathaus si aggrovigliano le stradine che videro il primo fiorire della città.
Una città che ha saputo mescolare in modo disinvolto antico e moderno, antico il retaggio storico ma moderno il modo di vivere.
Da visitare la Cattedrale, esempio di gotico tedesco. Numerose le altre chiese, oltre al cimitero protestante che ospita la tomba di Giovanni Keplero.
Nella parte sud della città si trova l’ex monastero Benedettino di S. Emmeram uno dei più antichi di tutta la Baviera. Il vecchio Palazzo municipale, costruito tra il XIII e il XVIII ospita il museo storico che permette di ripercorrere gli eventi principali della città tedesca.

L’Hotel Burg Werberg: chi supera l’imponente ponte sul fossato, entra in un altro mondo. Un rifugio nella tranquillità e nel relax, un luogo magico aspetta il turista che tra le mura di questo castello costruito nel XII secolo e situato nella foresta dell’Alto Palatinato, troverà un ambiente lussuoso e raffinato.
Per gli appassionati di golf nelle vicinanze si trova uno dei golfclub più quotati della regione, il Golfclub Scgwanhof.
Ma la chicca è il ristorante gourmet “KASTELL” con i suoi menù a tema, tra cui uno dei più gustosi è quello dedicato interamente al tartufo o il “Gala dello Champagne”
www.burg-wernberg.de

Bamberga – la città delle birre – la piccola Venezia – la città dalla storia millenaria e tant’altro.
Si trova nell’Alta Franconia, lambita dal fiume Regnitz ed è una città dalla storia millenaria. Bamberga, città il cui centro storico medioevale è patrimonio culturale dell’umanità protetto dall’Unesco.
Ogni giorno in una delle piazze principali della zona pedonale ha luogo il Gruener Markt, Mercato verde, un’apoteosi di colori, creata da tutti gli ortaggi e prodotti della regione esposti su bancarelle tipiche.
Simbolo di Bamberga è il Vecchio Municipio costruito nel 1386 nel mezzo del fiume, fra due ponti.
La Piccola Venezia è un angolo da sogno che ospita le dimore dei pescatori.
Bamberga è la tappa d’obbligo per chi ama la birra, infatti qui si trova la più alta concentrazione di fabbriche della birra. In città se ne contano 10 mentre nei dintorni oltre 90.
Dulcis in fundo consigliamo una visita al famoso birrificio “Schlenkerla” dove oltre a tutte le circa 50 tipologie di birra viene servita quella affumicata, tipico prodotto del luogo.


Per entrare nel mondo della Baviera, clicca qui per vedere il video



 

 

 

NOTIZIE UTILI


Una visita in Baviera è sicuramente un’idea per tutte le stagioni e per tutte le possibilità.
Per maggiori informazioni sulla Baviera e tutte le possibili attrattive: www.bavieraturismo.it 
Per dettagli sul tour proposto: www.audi.de/driver  - welcome@audi.de  www.sightsleeping.by  - www.regensburg.de/tourismus  - www.bamberg.info

Per informazioni:
Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Tel. 02 26111598
Fax 02 2820807
info@vacanzeingermania.com  www.vacanzeingermania.com
 

 

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

torna alla homepage

 
viaggivacanze.info - autorizzazione Tribunale di Milano n 750/02 - tutti i diritti riservati
Redazione: viale Brianza, 33 - 20127, Milano - 02.6694202 - redazione@viaggivacanze.info